Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Zushi Modena
visitato da ilDelfo il 07.01.2014

Recensione su
Zushi
Modena

Visitato il 07.01.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da ilDelfo
Servizio: Ristorante
Contesto: take away
Spesa a testa: 14.00
Coperti: 1
0 commenti

Non amo la cucina giapponese in generale, ma adoro il sushi.

Di solito mi "accontento" delle vaschette da 11 pezzi del sushi bar di fronte a casa mia, ma questa volta sono stato invogliato a provare il "colosso" Zushi che, dopo aver aperto decine di ristoranti in tutt'Italia, da qualche tempo è presente anche a Modena.

Il locale è al primo piano della zona "concessionari auto" a fianco alla sede del glorioso "Stanguellini" ora chiuso. Non molto grande, moderno, luci soffuse, tavolini alti e sgabelli. Il personale è interamente italiano e giovanissimo. L'impressione è quella di un bar, più che un ristorante, ma il colpo d'occhio è accattivante.
Alle 19:30 il locale era vuoto, ma in cucina lavoravano per le consegne a domicilio.

Mia intenzione è quella di comprare una vaschetta take-awai, da mangiare a casa con comodo.
Al piano inferiore non c'è nessuno alla reception, quindi salgo le scale e un ragazzo mi accoglie in modo gentile, informale e senza fronzoli e mi porge un menù. Su mia richiesta mi aiuta a scegliere la composizione che preferivo: 12 pezzi misti senza "maki", solo "nigiri".
La composizione si chiama ZUSHILOVER SUPERMIX ed è composta da 2 Salmone, 2 tonno, 2 gamberi cotti, 2 branzino, 1 gambero crudo, 1 polipo, 1 ricciola, 1 vongola artica.
Prezzo: 14 Euro compreso wasabi, 2 bustine di salsa di Soya e bacchette.

Pesce buono, riso anche, varietà ottima. Nota di merito per il gambero crudo, introvabile in questo tipo di composizioni take-away.

Sono rimasto pienamente soddisfatto. La qualità è senz'altro alta. Il prezzo è un po' superiore al mio sushi bar di fiducia, e i pezzi di sushi hanno leggermente meno riso, ma probabilmente ne vale la pena.
Molto ricco e ben presentato il menù, ma decisamente sbilanciato verso sushi e sashimi rispetto agli altri piatti giapponesi che comunque non mancano.
Buona anche la salsa di soya fornita, anche se la bustina è un po' scomoda e triste. Ottimo e potente il wasabi, mentre le bacchette sono decisamente economiche e sgradevoli.

Nel menù scaricabile in internet è spiegato che fanno consegne a domicilio con sovrapprezzo di 3 euro sotto i 40 euro e gratis sopra i 40 euro.

Credo si a un'ottima alternativa alla solita pizza, per una cena veloce e sana ad un prezzo ancora accettabile.
La prossima volta mi butterò sullo sashimi (pesce crudo senza riso e condimento) ... e vi saprò dire com'è andata.

 

 

 

 

 

 

12 pezzi

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]