Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Vert d'Absinthe Parigi
visitato da WuMing il 03.01.2014

Recensione su
Vert d'Absinthe
Parigi

Visitato il 03.01.2014
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 247.00
Coperti: 1
1 commenti

Dopo essere stato al "La Fée Verte" a bere assenzio ed aver scoperto, grazie ad una scritta sul loro menu, dell'esistenza di un negozio che lo vende, non potevamo non andarci! La mia idea era prendere qualche regalo qui, qualcosa per me e per la mia famiglia, che non siamo dei bevitori di "quantità" ma più dei curiosi che amano assaggiare cose particolari e di buona qualità.
Arriviamo facilmente al locale che lo si riconosce anche da fuori per la colorazione verde del negozio. Non è un locale grande e ciò rende ancora più suggestivo il tutto. Appena entrati siamo circondati da una miriade di bottiglie di ogni forma e dimensione e dagli strumenti utili per assaggiare al meglio l'assenzio.

Il ragazzo che ci serve è molto gentile e preparato e, cosa non da poco, conosce discretamente l'inglese per cui è facile capirsi. Gli dico che vorrei portarmi a casa qualche regalo come ricordo della vacanza e così si scatena nel propormi veramente ogni cosa.
Inizialmente mi fa vedere bottiglie d'assenzio di vario tipo e dimensioni, dalle mignon a quelle grandi (70CL). Poi passa a dei veri cofanetti regalo che oltre alla bottiglia d'assenzio includono bicchieri e cucchiai.
Poi si sbizzarisce sugli assenzi "riserva" e me ne fa persino assaggiare uno che aveva precedentemente aperto, chiamato Belle Amie,  e che mi aveva già proposto anche in versione cofanetto;Poi mi ha mostrato altri alcolici come il Royal Combier ed il Clacquecin (un distillato dal sapore di erbe, arancio e resina); infine, mi ha mostrato tutta l'attrezzatura per bere l'assenzio, da cucchiai ai bicchieri passando per le (costosissime) fontane.

Decido così di acquistare un cucchiaio d'assenzio "A l'ancienne étoile" (15 euro), un cofanetto bellissimo ed elegante (139 euro), più simile ad un vero scrigno di color nero, contenente l'assenzio "Belle Amie, serie limitata di 150 bottiglie" da 70Cl (72°C), 2 calici in vetro "Saint-Jaques" e 2 cucchiai.
Poi decido di comprare per mio padre anche un cofanetto "Libertine Intense" (68 euro), contenente una bottiglia d'assenzio "Libertine 55 da 70 Cl., 2 bicchieri da assenzio in vetro "Libertine" e 2 cucchiai e per concludere anche un altro cucchiaio per l'amico che mi ha consigliato il locale dove abbiamo degustato l'assenzio un "Cuillère 1889 plaquée argent" da 25 euro.
Ho speso 247 euro, scontate a 240 ed in regalo mi è stato dato anche una piccola zuccheriera in metallo utilissima per portare in tavola le zollette di zucchero; ho apprezzato molto il gesto.
Negozio meraviglioso, mi ha fatto fare un ottima figura con questi regali. Certamente è costoso ma credo che la qualità si paghi sempre e ovunque, non solo in Italia. Fortunatamente, le mie bottiglie sono giunte in Italia integre e perfette grazie al meticoloso lavoro di imballaggio che ho fatto prima di inserire nel bagaglio stiva.
5 Cappelli per questo negozio ed un sentito ringraziamento a chi mi ha aiutato nella scelta.

1 commenti

tata
12/01/2014
hai fatto benissimo... e poi questo e' un negozio piu' UNICO che raro...bella spesa!... :yes:
[wpuf_form id="14284"]