Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Dolci Note Andalo
visitato da airmat il 01.01.2014

Recensione su
Dolci Note
Andalo

Visitato il 01.01.2014
Imperdibile!!!
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante
Contesto: Spuntino
Spesa a testa: 5.75
Coperti: 2
0 commenti

Classicissimo après-ski per noi "diversamente-giovani" è questo, non il locale semibuio, tun-tunz a manetta, ascelle soporifere, alcoolici a fiumi... e mi fermo qua ;-) Noi preferiamo un piccolo ambiente discretamente illuminato, facciamo caso alla mobilia in stile alpino ma di freschissima manutenzione/rifacimento, musica soffusa in sottofondo e per finire un espositore che separa lavoratori da clienti con un'infinità di dolci dolcini e dolcetti, torte tortine e supermegaipertorte, brioches, croissant, ecc.: l'apoteosi di polistirolo e criceti, che in realtà si chiamano colesterole e trigliceridi... roba alla quale non si pensava fino a quando siamo stati promossi (o degradati?) a "diversamente-giovani", appunto.

Per festeggiare l'ormai classicissimo, per me ed il mio amico, primo dell'anno sulla neve abbiamo optato per Andalo. La giornata è andata tutto sommato bene e, strada facendo, vorremmo fermarci subito per fare il nostro après-ski, ma l'intenso traffico e la carenza di parcheggio ci spingono ad imboccare la strada del ritorno, sulla quale scorgo insegna e posto auto esattamente a ridosso dell'ingresso, beneficio prezioso del quale mi rallegro non poco. Ovviamente la sala è strapiena alle 16 ma proprio mentre entriamo si liberano 2 tavoli e, fortunatamente, davanti a noi c'è solo una famigliola in attesa del posto a sedere, quindi ci accomodiamo nel bellissimo, finissimo, morbidissimo e già gustosissimo divano a semicerchio.

Molto velocemente si avvicina l'addetta per prendere l'ordinazione e io chiedo, ovviamente, uno strudel con the al limone (4€); il mio amico caffè e una mostruosa fetta di torta alle mele che sceglie accuratamente dall'espositore.

Noto 2 giovani ragazze con bambini poco + che neonati in braccio, passarci accanto, sbavare un po' sulle 2 sedie (anch'esse comodissime, bellissime, morbidissime, ecc... come il divano) rimaste libere ed allontanarsi. Avendo una bambina di 1 anno e mezzo mi immedesimo nella circostanza, solo il bambino in braccio... non parlo dell'essere realmente giovani che non ricordo più anche perchè il mio amico ha 7 anni + di me, e mi commuovo ma essendo a questo punto affollatissimo il passaggio chiedo alla ragazza al bar di dire alle 2 giovani mamme che se vogliono si possono accomodare con noi, infatti poco dopo tornano con un sorriso grandissimo che ci contagia. Si, lo so che se fossero stati i papà dei bimbi ad essere passati davanti al nostro preziosissimo tavolino, e non le belle mammine, avrebbero atteso che si sarebbe liberato un posto... ma non ho mai detto di ambire alla Santità! ;-)

Comunque i dolci arrivano non troppo in fretta, vengono serviti ottimamente e l'unica cosa sulla quale mi dilungo è la presenza dei pinoli: OTTIMI. The e caffè buoni ma sinceramente farei fatica a recensire un the :-)

Alla fine la compagnia delle 2 mammine è piacevole e gli 11.50€ sono spesi benissimo e nella media. Non so se e quando ritornerò ma nel caso ho l'après-ski prenotato!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]