Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Kyriad Hotel Porte D'Orleans Montrouge
visitato da WuMing il 29.12.2013

Recensione su
Kyriad Hotel Porte D'Orleans
Montrouge

Visitato il 29.12.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 88.50
Coperti: 2
3 commenti

Ho pensato di recensire questo albergo che è quello dove siamo stati durante la nostra vacanza Parigina.
La scelta di questo albergo non è stata mia ma di un'agenzia di viaggi a cui ci siamo appoggiati per usufruire di un buono regalo che avevo presso di loro.
Inizialmente la zona mi aveva lasciato un po' interdetto mentre da casa osservavo la posizione dell'albergo con google map, e le recensioni lette seul web mi avevano un po' spaventato ma devo dire che, dal mio punto di vista, l'ho trovato ottimo.

L'albergo si trova nella parte sud di Parigi, zona Montrouge, poco fuori dalla "Porte D'Orleans". A poca distanza dall'albergo c'è il capolinea della metro M4, "Mairie de Montrouge". Questa è una fermata nuova della metro che ho letto esser stata inaugurata proprio nel 2013 ed è a circa 600 metri dall'albergo.

L'hotel è in una zona dove sono presenti molti ristoranti etnici (vietnamite, cinese, giapponese, coreano). Nel palazzo di fronte all'albergo, entrando lateralmente, c'è una sorta di galleria a cielo aperto con negozi e ristoranti tra cui un Carrefour, un supermercato biologico, un fioraio, altri ristoranti orientali, un ristorante italiano ed uno francese. Inoltre, sempre nella stessa via c'è una banca (BNL-BNP Paribas) ed una farmacia oltre che due pasticcerie ed un forno.
Direi quindi che questo albergo è in una zona comoda in quanto la presenza del Carrefour e degli altri negozi soddisfa pienamente ogni necessità del turista medio.

Ma veniamo all'albergo.
Siamo arrivati in albergo nel pomeriggio e siamo stati accolti da una persona gentilissima che ci ha anche spiegato alcune cose in italiano per aiutarci. Per arrivare alla nostra stanza c'era da salire delle scale, ripide e strette, oppure si poteva utilizzare un comodo ascensore.
Le camere sono abbastanza vicine tra loro ma noi, a differenza di quanto letto altrove, non abbiamo sentito alcun rumore.
La nostra camera, al terzo piano era caratterizzata dalla classica moquette stile inglese, grosse finestre con pesanti tende per oscurare il sole, un letto matrimoniale formato da 2 letti uniti (forse l'unica pecca che abbiamo riscontrato durante il soggiorno).
Avevamo due televisori di cui uno penso servisse per i canali satelittari ma non sono sicuro perchè non abbiamo mai guardato la televisione, intanto il francese non lo capisco proprio!
Accanto ai letti c'erano due comodini e di fronte a noi, oltre alle televisioni, c'era un grande banco di legno che fungeva da scrivania. In quel settore si trovava tutto il necessario per farsi un the caldo o caffè (bollitore e bustine) ed alcune prese che abbiamo utilizzato per ricaricare cellulari e macchine fotografiche.
Accanto a questo tavolo c'era un armadio con molte grucce, cuscini di riserva, uno sgabello, un altro piumone. In fondo alla camera, accanto alle grandi finestre, una comoda poltrona.
Tuttosommato direi che la camera non era male; pulita e abbastanza comoda a parte per le prese di corrente che a mio avviso erano poche e lontane dai letti e, quindi, scomode.

In un altra stanza avevamo il bagno con vasca e doccia. Il bagno era pulito ed aveva un ottimo getto di acqua calda.
Ogni sera, al nostro ritorno dalle lunghe scarpinate per Parigi, lo abbiamo sempre trovato pulitissimo, profumato e con gli asciugamani sempre nuovi.

Durante il nostro soggiorno non abbiamo avuto alcun problema con questo albergo. Siamo stati trattati egregiamente da tutto il giovanissimo personale; mi sono sembrati ragazzi volenterosi di far bene e questo è sicuramente un punto a loro favore.
Al mattino avevamo la prima colazione a buffet inclusa.
La sala colazione, al piano terra, era caratterizzata da due sale con tavolini circolari ed una postazione con tutto l'occorrente per fare colazione. C'era la macchina per fare caffè, cioccolate e tutto il resto, un minifrigo contenente prosciutto, salame e formaggio per i panini, le immancabili baguette, almeno 3-4 tipi di paste (croissant, saccottini, cornetti con marmellata...) yogurt, cereali, frutti di bosco, acqua fresca e distributore di succo d'arancia e di succo mango, papaya e mela.
Tutto era molto buono e fresco ed ottimo anche il servizio; infatti c'era una ragazza ad accogliere i commensali, la quale aveva il compito di ripinguare i cestini del pane, delle marmellate e di ogni alta cosa presente nel buffet.

Per tutto questo la spesa totale è stata di 442,50 euro per 5 notti con prima colazione.
Siamo stati molto bene e mi sento di consigliarlo.
È un albergo senza troppe pretese e qualche piccolo difettuccio, ma penso sia un'ottima opzione per il turista che deve visitare Parigi. In pochissimo tempo, grazie alla metro M4, si è in pieno centro e allo stesso tempo la notte sei in un luogo tranquillo e senza troppo caos attorno.
La zona mi è sembrata molto sicura dal punto di vista della criminalità e ben fornita di ogni negozio utile.
Io mi sento di consigliarlo ai turisti! Sarebbero 3 cappelli per l'hotel, ne aggiungo un quarto per il personale veramente fantastico!
Ci ritornerei.
 

3 commenti

Lisus
28/01/2014
Forse il prezzo è da rivedere perchè il totale giornaliero per la matrimoniale sono 442,50 totali diviso per le 5 notti :patpat:
Reginalulu
29/01/2014
corretto :)
WuMing
29/01/2014
Grazie! Pensavo di aver fatto bene e l'ho diviso per le 2 persone. Quindi meglio inserire il prezzo per notte, ora ho capito! ;)
[wpuf_form id="14284"]