Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Garni Wipptalerhof Vipiteno - Sterzing
visitato da pattyb il 02.02.2014

Recensione su
Garni Wipptalerhof
Vipiteno - Sterzing

Visitato il 02.02.2014
Imperdibile!!!
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 50.00
Coperti: 1
1 commenti

Mini vacanza di tre giorni a Vipiteno e quindi ho cominciato qualche tempo fa a cercare un hotel o simile per le notti.

Online trovo questo garni, situato proprio sulla via principale di Vipiteno e mi colpisce da subito; inoltre ci sono tantissime recensioni positive. Prenoto.

Domenica 2 Febbraio arriviamo a Vipiteno e troviamo il bed and breakfast con molta facilità; l'esterno è azzurro, ben curato.

Suoniamo e ci apre la proprietaria che ci lascia la chiave della stanza e quella del portone del bed and breakfast, in modo da essere indipendenti. Io avevo prenotato una camera "superior", quelle ritrutturate da poco. La stanza è molto luminosa, con vista sulla via principale e nuovissima. Il lettone è KING SIZE, enorme!!! Pulizia perfetta, il bagno (anch'esso nuovo, appena ristrutturato) è splendido, con una mega doccia con diverse funzionalità. La camera è davvero accogliente e calda.

La colazione al mattino è superba. Dalle 8 alle 10 si scende in una saletta al piano terra, anch'essa appena sistemata e troviamo un tavolo con un buffet meraviglioso. Ordiniamo alla signora due cappuccini (buoni). Sul buffet ci sono:

succo d'arancia, yogurt (qui è la patria della yogurt, infatti è freschissimo e delizioso), ci sono tanti tipi di pane (io ne ho provato uno alle noci e uno con i semi di finocchio, entrambi ottimi), marmellate di fragola e pesche fatte in casa d'estate dalla signora, marmellate confezionate, miele, nutella, muesli, cornflakes, latte, burro freschissimo, speck, formaggi, prosciutto. Insomma, una meraviglia. Entrambe le mattine abbiamo fatto una mega colazione per iniziare bene le giornate!!!

Segnalo anche che, al piano terra dell'hotel, c'è una bellissima enoteca aperta e gestita dalla figlia della proprietaria (vi racconterò un'altra volta dell'enoteca, ma consiglio anche quella).

Se dovete passare qualche notte a Vipiteno, ve lo consiglio tanto, sia per la gentilezza della proprietaria che per la comodità del bed and breakfast! La camera superior che ho scelto io, costa 50 euro a testa. Le camere standard 40.

 

1 commenti

tata
07/02/2014
che bello!!! come tutta Vipiteno... e devo dire che sono cordiali in tutti i Gasthof in cui sono stata... e che arredi.. e che colazioni!!!! :) :)
[wpuf_form id="14284"]