Venerdì, voglia di fritto misto, senza allontanarsi troppo da casa; scartati i locali più lontani verifichiamo “quelli che non sbagliano” nelle vicinanze, la scelta è ristrettissima: vince Lady Jane !!!
Arriviamo in due senza prenotazione ma non ci sono problemi, è prestino, la sala si riempirà di lì a poco.
E’ situato nel medesimo fabbricato dove sorgono un supermercato ed un albergo, il parcheggio antistante è molto ampio e, nel caso, ci sarebbe anche la possibilità di usufruire del parcheggio del cinema.
L’ambiente mi è sempre piaciuto, su due livelli, tavolini distanziati, tovagliato in stoffa, grande disponibilità di appendiabiti.
Un’occhiata al menù e……….figurati se ci accontentavamo del fritto di calamari, andiamo anche di antipasto:
cocktail di gamberetti per mia moglie e polipo con patate e pomodorini per me .
Da bere, una “non frizzante” ed un quartino di vino bianco frizzante senza pretese ma gradevolmente fresco.
In attesa degli antipasti, che non si faranno attendere più di tanto, ci viene portata una pizza condita con olio ed origano graditissima, a mo’ di battuta direi che potremmo già pagare e tornare a casa.
Ed ecco i graditi antipasti, porzioni esagerate, delicatissimo il cocktail di gamberetti, servito su di una grande foglia d’insalata, ottimo il mio polipo che si sposa alla perfezione con le patate, i pomodorini danno un sapore azzeccato in più .
Respiro profondo ed arriva il fritto, su carta argentata per mantenerlo caldo, è asciuttissimo, morbido, saporito, abbondante (fin troppo) , per non sbagliare ho ordinato anche una porzione di patate fritte, queste invece non sono un granché, secondo il mio gusto non sono fritte alla perfezione, io le preferisco croccantissime, qui siamo troppo sul morbido .
Per finire la piacevole cena, ordine un sorbetto al caffè e me ne arriva uno al limone, non c’è bisogno nemmeno di parlare, la gentilissima e sorridente cameriera mi guarda è dice “era al caffè, vado subito a cambiarlo” , è un attimo, cremoso, non troppo dolce, non mi viene portato il cucchiaino ma solo la cannuccia (che non sopporto), ma rimedio senza altri interventi .
Alla “fine della fiera” sono 52 euro, direi prezzo giusto per tutto quello che ci siamo mangiati, probabilmente la prossima volta salteremo gli antipasti o ne prenderemo uno da condividere, siamo strapieni !
Gentilezza, professionalità, bell’ambiente, rapidità, porzioni abbondanti, direi “quasi” tutto bene, sono state “steccate” le patatine, c’è stato il “qui quo qua” sul sorbetto, direi che siamo al limite del quarto cappello: evvai di manica larga, consigliatissimo !!!!
13/03/2014
Molto interessante questo locale. Grazie della recensione!