Mangio in questo locale quasi una volta al mese da quando ha aperto, ed è sempre meglio!
La prima cosa che colpisce è l'atmosfera molto intima e l'eleganza del locale, in stile orientale ma molto mimimalista. Il servizio è ottimo e i camerieri molto gentili.
Come antipasti ho preso gli ormai immancabili Samurai Stick, bastoncini di pesce fritti, dal sapore delicatissimo, secondo me il miglior piatto del locale (mi hanno conquistato dalla prima volta che li ho presi). Ho preso un primo a base di riso (non ricordo esattamente quale, ma con dentro pesce) molto particolare e decisamente gustoso e l'altrettanto immancabile sushi Higashi. Questo piatto è una "rivisitazione" del sushi, presentato con varie salse (di cui sinceramente ignoro la composizione) che riescono a dare una marcia in più ad un piatto che già di per se amo. Il tutto accompagnato da una Kirin ichiban.
Ottimo locale nel complesso, forse un po' troppo buio. I tavoli nella saletta all'ingresso forse sono un po' troppo ravvicinati, in compenso la saletta dietro è veramente molto bella e accogliente. Il menu manca di descrizioni dei piatti, ma i camerieri sono molto disponibili nello spiegare come sono fatti. Si spende abbastanza, ma nel complesso ne vale assolutamente la pena!
Consigliatissimo!!
F.
18/03/2014
Benvenuto su GM! :)