Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Antica Moka Modena
visitato da Lugianni il 15.03.2014

Recensione su
Antica Moka
Modena

Visitato il 15.03.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da Lugianni
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 73.00
Coperti: 1
0 commenti

Siamo in due, e veniamo fatti accomodare al primo piano. Il ristorante è elegante e formale. L'inizio è un po' a rilento, passa quasi una mezz'ora perchè ci arrivi il vino, poi il servizio sarà molto gentile e attento. Il menu è abbastanza striminzito, con 4 primi e 3 secondi di carne, scegliamo alla fine il menu degustazione, che si compone di due antipasti, due primi, un secondo e il dolce. Prima degli antipasti ci viene portato un po' d'olio d'oliva, buonissimo, che mangiamo con panini e gnocchini, anch'essi molto buoni. E anche una crema di verdure con orzo e strisce di parmigiano, delicata e molto gradevole.

Gli antipasti: un pezzo di gnocco fritto, morbido e gustosissimo, ricoperto di prosciutto crudo. Molto buono. Segue l'erbazzone rivisitato, con due cialde croccanti, pancetta croccante e un semifreddo di parmigiano. Questo piatto non m'è piaciuto, non tanto per il gusto ma per la poca praticità. Le cialde croccantissime, che si rompevano e non si riusciva a mangiarle insieme all'erbazzone, e il semifreddo, troppo freddo e duro, difficile da tagliare e neanche di gran sapore.

I primi: tortellini in cialda di parmigiano, con crema di parmigiano e aceto balsamico. Tortellini ottimi, ho mangiato anche un pezzetto di cialda e non era male. Peccato però che a mio avviso si sia esagerato col parmigiano, gusto preponderante in quasi tutti i piatti fin qui serviti (detto da uno che a casa si mangia anche le croste). Poi tagliatelle al ragù. Ottime le tagliatelle, molto larghe, invece poco saporito il ragù. Di secondo c'è maialino al forno con verdure croccanti. Un piatto davvero eccellente: il maialino è tenerissimo e succoso, le verdure, con un po' d'aceto, si sposano benissimo col maialino, sgrassandolo.

Come dolce ci portano assaggi di: semifreddo alla liquirizia, mousse alle pere, crema di cioccolato fondente al peperoncino, torte alle mele con crema all'uvetta, granita di frutta mista. Tutto buono o buonissimo, con ingredienti di prima scelta. Prima del conto ci portano anche dei biscotti, buoni. Abbiamo bevuto acqua e una bottiglia di gewurtztraminer (buono anche se probabilmente non molto adatto alle portate), e speso 73 euro a persona.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]