Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Trattoria Cantone Cantone di Gargallo - Carpi
visitato da norby il 14.03.2014

Recensione su
Trattoria Cantone
Cantone di Gargallo - Carpi

Visitato il 14.03.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 24.00
Coperti: 9
0 commenti

Dopa la recensione in diretta ecco la doppia rece! Perché ci sono stato con gli amici il venerdì sera e poi a pranzo il sabato. Ho speso la stessa identica cifra, e perché quindi non raccontare il tutto, ed essere il,più esaurienti possibile per questa splendida trattoria? Splendida non per l'ambiente, rustico,in una sala dopo aver attraversato il bar con a fianco i biliardi,salumi appesi,pareti con mille cose...... ma splendido per il rapporto qualità prezzo fantastico,per il trattamento si rustico,ma genuino. E' un po' come essere da Ermes a Modena( perdonatemi il paragone) dove si bada al sodo e purtroppo c'è ne sono sempre meno!!! Veniamo alle recensioni: siamo i soliti amici del venerdì sera,arriviamo un po' alla spicciolata ed intanto ci si fa portare un po' di antipasto. Qualche fetta di salame,sempre ottimo,qualche cicciolo frollo,ottimi pure loro ed un po' di scaglie di parmigiano. Per primo quasi tutti ordiniamo le loro fantastiche tagliatelle: ottima pasta,sempre ben cotta,ma soprattutto fantastico ed abbondante ragù. Un misto di carni varie,tirato lentamente con le solite verdure e pochissimo pomodoro,se c'è! Le porzioni sono sempre abbondanti, molti di noi non prenderanno il secondo. Hanno comunque una notevole varietà di primi,tipici modenesi,tutti ottimi: cappelletti,tortelli verdi o di zucca con sughi diversi,gnocchetti alla zucca,maccheroni al,pettine con costine.... Ordiniamo alcuni secondi: due punte di vitello,il loro piatto forte,sempre saporitissime e tenere,uniche, e tre filetti alla griglia. Per noi il loro filetto e' sempre uno dei migliori della provincia: carne tenerissima,sempre,saporita e non lesinano la misura,almeno tre etti. Questa volta la cottura era un po' come lessata,non troppo croccante all'esterno, ma ben rosa ed al sangue dentro. Ma comunque sempre gustosissima. Per finire prendiamo alcuni piattini di tortelli fritti con " al savor" ripieno di frutta cotta mista! Mi sembra di tornar bambino! Ottimi!

abbiamo bevuto lambrusco e franciacorta e malvasia col dolce. Soddisfatti usciamo a fumare e giocare a carte ( altro plus del locale, proprio come una volta!!!) e soddisfatti x il conto, anche perché il vino era offerto.

Il giorno dopo sono a pranzo con il titolare della azienda agricola GATTA, produttore di ottimi Franciacorta ed amico.vuole proprio andare li perché si ricorda delle ottime tagliatelle. Ne ordiniamo una che dividiamo, e non sto a descrivere perché sono identiche alla sera prima,ed una lasagna,che dividiamo e troviamo altrettanto ottima,equilibrio perfetto tra pasta,ragù e besciamella. Lui ordina sotto mio consiglio la punta di vitello, che trova stupenda,ed io costolettine di agnello alla griglia. Molto saporite,tenerissime,il,gusto tipico dell'agnello non è invadente. Abbiamo accompagnato il tutto con una montagna di patate arrosto,buone,ed una bottiglia di grasparossa ( non ricordo la cantina) ottima. Due caffè,niente dolci e paghi molto contento i 24 euro a cranio.quattro cappelli sono in po' stretti, il mezzo in più lo darei subito. 

Lo straconsiglio,però bisogna prenotare x tempo perché il locale e' sempre pieno!! Come mai!!! 

Ps: chiude al martedì..

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]