Siamo andati in questo ristorante griglieria pizzeria poiché consigliato da amici e recensito dal gambero rosso.
Lo stile del locale non è ben definito perché sono stati inseriti elementi decorativi contrastanti: locandine di film, pannelli alle pareti in stile america road 66 con un pizzico di kitsch stereotipo italiano, locandine di manga giapponesi accostate infine a vecchi oggetti da mercatini vintage( un vecchio cavallino a dondolo, una calcolatrice). I tavoli e la mise en place sembrano più adatti ad un bar tavola calda che a un ristorante(tovagliette e tovaglioli di carta).
La pizza è veramente ottima. La cucina denota l'impronta di un pizzaiolo napoletano: l’impasto leggero , soffice e non appesantisce. La scelta degli ingredienti è ricercata: a partire dalla qualità all'originalità.
Abbiamo preso due pizze: una abbastanza classica, l’altra era condita con burrata di bufala e pomodorini ma aveva all'interno della crosta ricotta, salsiccia e rucola!
Acqua, birra media, un simpatico sorbetto alla fragola home-made e caffè il tutto per 29 euro.
Il servizio è stato discreto , il proprietario si è rivelato simpatico e accogliente. I tempi leggermente lunghi con il locale pieno solo per la metà.
Sicuramente torneremo per provare altre pizze che ci hanno incuriosito.
4 cappelli per la quaità della pizza(un pò meno per la location..)!
Lo consigliamo, quindi; per un’ottima pizza tra amici, ma non per una cena romantica.
23/03/2014
bentornata marisa :)