Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Alpenhotel Panorama Castelrotto - Kastelruth
visitato da PIPPI il 15.03.2014

Recensione su
Alpenhotel Panorama
Castelrotto - Kastelruth

Visitato il 15.03.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 99.00
Coperti: 1
1 commenti

Nell’attesa che airmat torni dalla settimana bianca scrivo una breve rece di questo hotel  che per un amante del cibo, del relax, della natura o dello sci è indubbiamente da provare.

La premessa è che lo scorso anno per festeggiare l’anniversario di matrimonio siamo andati 3-4 giorni in un altro hotel sulle piste dell’alpe di Siusi;  dal momento che quest’anno tra trasloco e problemi vari avevo bisogno di rilassarmi….non è che potevo aspettare di fare la nozze d’oro per tornarci, quindi decidiamo di ripartire sempre per l’alpe di Siusi. L’hotel Paradiso dello scorso anno non  ha posto e quindi proviamo con questo… ammazz quanto costa! Ma l’anno scorso siamo stati via solo tre giorni quindi decido.. andiamo lo stesso, dai, anche se è un momentaccio facciamoci l’altra metà della vacanza non fatta e meglio aver avuto che aver da avere, che dici facciamo 5 giorni????  Prendo in mano il telefono per prenotare e   scopro che se ne fai 6 il settimo te lo regalano vuoi perdere quest’occasione?

 partiamo allora per la settimana bianca sabato 15. Come da previsioni ci sarà il sole tutta la settimana anche se un po’ troppo caldo per sciare, quindi ci sacrificheremo allora per tutta la vacanza  a sciare fino alle 2, poi in ordine  pupazzi di neve, piscina sauna sala giochi con biliardino e monopoli e cena da crepare. In ogni caso se uno inzia a sciare alle 8.30 perché sei direttamente sulle piste, smettere alle due a  una certa età va poi bene.

Allora l’hotel è un quattro stelle molto bello, camere spaziosissime con chiaramente vista mozzafiato.  Nell’hotel piscina, sauna, bagno turco, zona relax e sauna bio all’esterno. Sala giochi, caminetto, bar in legno molto bello e a mezzogiorno chiaramente aperto a tutti gli sciatori con alcuni piatti a base di polenta, spatzle  e carne.

Colazione: di tutto di più, uova frutta affettato  formaggi bacon ecc. descrivo solo la mia: 3 fette di pane tostate con burro e marmellata di lamponi e fragole, 2 panini (integrali, o con semi di papavero e lino) con salame, una  tazza gigante di yogurt freschissimo e buonissimo in parte bianco, alla pesca e ai frutti di bosco con corn flakes e muesli. Chiaramente a tutto questo non potevo aggiungere anche il latte, ma mi bevevo del the (scelto tra una decina di tipi) . la mia colazione era quasi finita ma se alla bambina restava qualcosa non mi piaceva lasciarlo nel piatto e quindi finivo anche quello. Tranquilli, a mezzogiorno mangiavo solo frutta, volendo anche alla reception si potevano prendere mele.

Dopo una bella sciata, sauna (dimagrante), sauna bio di fieno all’aperto, bagno turo tisana e tuffo in piscina, arrivavano le 19 ed eravamo pronti per rimetterci a tavola. Antipasti (sempre anche il pesce) e insalate a buffet,5-6 tipi di  formaggi tipici diversi con mostarde. Poi si sceglie tra 2 tipi di zuppa, due tipi di primi, 3 di secondi (uno di pesce, uno di carne e uno vegetariano).  Per finire dolce della sera (esempio cheese cake, o frittelle di mele con crema alla vaniglia calda) oltre ai dolci al buffet monoporzione (panna cotta con frutti di bosco, crema catalana, tiramisu, mini pasticceria, strudel, dolci al cucchiaio al cioccolato, pistacchio e sicuramente dimentico qualcosa. Cè anche una sala dove cucinano direttamente la carne alla griglia. Piatti tutti molto buoni e cucina un po’ ricercata, veramente notevole, anche se io  ho sempre apprezzato per la cucina gli aberghi  (soprattutto pensioni a conduzione familiare) dove sono stata in alto adige perché in quasi tutti ho sempre mangiato benissimo, indipendentemente che fosse 2, 3 o 4 stelle.

Da bere con  una bottiglia cercavamo di fare due sere, la prima un prosecco molto buono 18,50 euro (non ricordo la cantina) , a seguire, Legrein 21 euro , poi St  Magdalener 17,50. Erano chiaramente i tre vini che costavano meno, la media era sui 27-30. Anche se un po’ cari, ci può stare che un vino il locale lo ricarichi, quello che mi da un po’ più da fare è il ricarico sulla bottiglia di acqua naturale (4 euro), acqua in caraffa 1,5 euro.

Aggiungo personale molto cordiale, specie in sala e soprattutto il fac totum dell’hotel che ci è venuto a prendere al parcheggio a compatsch (dove si lascia l’auto per tutto la durata del soggiorno – con tanto di permesso – in quanto riserva naturale e hotel in quota non raggiungibile)

 per un  po’  di tempo ora dieta di cibo e di portafoglio, ma ne valeva veramente la pena.

 

Rileggo un attimo la recensione  che inizia con “scrivo una  breve rece…”

Inutile, se si parla di monti non riesco a sognare ristretto.

Sono indecisa se assegnare 4 o 5 cappelli, facciamo 4 per il costo dell’acqua e volendo trovare un difetto il bagno seppur molto pulito, la vasca con doccia non era diciamo ll’altezza del resto

Però spero di tornarci presto, quasi quasi riparto domani…..ho saputo che hanno prolungato l’apertura degli impianti fino a maggio; se me lo proponessero, salterei anche le vacanze al mare (15 giorni roulotte+campeggio) per tornare qui un paio di giorni… che meraviglia….

1 commenti

lukeforever
29/03/2014
Bella fece pippi di sciare proprio x me non se ne parla ,ma x quanto riguarda l'Hotel mi intriga parecchio.
[wpuf_form id="14284"]