Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Al Poeta Modena
visitato da lukeforever il 29.03.2014

Recensione su
Al Poeta
Modena

Visitato il 29.03.2014
Consigliato!
Scritta da lukeforever
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.33
Coperti: 3
0 commenti

Lette le  recensioni di questo ristorante, decido di provarlo x il pesce, arriviamo alle 20, i gentili camerieri ci fanno accomodare ne nostro tavolo precedentemente prenotato, noto suito che le pareti sono tempestate di frasi,poesie e aforismi, oltre svariate foto di personaggi della televisione che avranno visitato questo caratteristico e originale locale.

Ci viene consegnato il menù, molto completo di primi e secondi di carne e pesce, carta dei vini non pervenuta, dopo una breve lettura decidiamo di prendere 2 antipasti e un secondo da dividerci, il ragazzo sceglie una pizza frutti di mare e salamino piccante.

Come liquidi una liscia, una coca alla spina media, e un mezzo litro vino bianco frizzante.

Scegliamo come antipasto polipo caldo con patate e pepe nero in guazzetto, accompagnato da 2 fette pane abrustolito, e mi faccio portare anche un gnocchino semplice, tutto molto squisito e saporito, spazzoliamo via tutto con scarpetta finale x ripulire piatto.

Arriva la pizza, non troppo alta, controcorrente rispetto a come credevo visto la gestione dalle caratteristiche prettamente meridionali della gestione, comunque en condita, la pasta molto buona e croccante.

Dopo una lunga pausa forse troppa tra una portata e l'altra, arriva il secondo che erano spiedini di pesce, gamberetti e seppie, buoni i primi troppo gommose le seppie.

Finiamo x noi con 2 caffè veramente uoni, e un babà alla nutella x il ragazzo, consigliato dal titolare visto che ha detto che fatti da lui personalmente,  x nulla alcolico, come la tradizionale ricetta imporrebbe, comunque buono.

Conclusione finale posto molto carino e originale, non adatto sicuramente a cene romantiche, servizio un tantino troppo lungo, ma sono scusati vista la pienezza del locale da quando siamo arrivati a quando siamo usciti, ho trovato il conto un pò caruccio, vabbè il pesce costa.. da rimarcare la simpatia del titolare, complimenti x le scarpe che portava, dove ho chiesto dove le aveva prese e mi ha detto che se le fà fare su misura, oltre agli abiti!

3 coperti 6 euro

2 polipi 22 euro

1 pizza 10,50 euro

1 spiedino 13 euro

1 gnocchino 3 euro

1 coca 4 euro

1 liscia 2 euro

1 mezza di vino 4 euro

1 babà 3,50 euro

2 caffè 3 euro

 totale 71 euro scontato a 70

Darei 4 cappelli x la qualità del cibo 1 lo tolgo x la troppa lungaggine del servizio.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]