Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria Della Fragoletta Mantova
visitato da norby il 06.04.2014

Recensione su
Osteria Della Fragoletta
Mantova

Visitato il 06.04.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 31.50
Coperti: 26
1 commenti

Domenica a pranzo con gli allievi del mio corso di fotografia,più alcuni soci del club Grandangolo di Carpi,del quale faccio parte! Bellissima giornata, i ragazzi si potranno sbizzarrire e sfogare nello scattare foto a piacimento. Nell'organizzare il pranzo per tutti mi sono informato con molti amici (oltre aver controllato GM) e praticamente tutti mi hanno consigliato questo ristorante per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo avevo già notato precedentemente,anche perché è situato in una posizione strategica,di fronte al,parcheggio appena sotto al castello,e a due passi dal centro storico. Locale carino,trattoria con stile. Era nei pressi di un antico teatro, e ci hanno pranzato anche Goldoni e Casanova! Hanno riservato tutta per noi una saletta che guardo all'interno di un giardino. Stiamo da Dio, possiamo fare tutto il,casino che ci pare senza disturbare nessuno. Appena arriviamo ci servono come antipasto salame,buono, e spalla cotta ottima,con mostarda mantovana di sole mele e spicchi di agrumi. Le mele sono leggere,dolci e non troppo piccanti,ma le fettine di agrumi sono letteralmente delle bombe,che esplodono in bocca appena le assaggi. Comunque ottime,ma tutti a tossire e con lacrimoni a getto. A richiesta portano ancora spalla cotta,non lesinano certo le quantità. Il servizio e' ottimo,gentilissimi e veloci. 

Poco dopo arriva un buon risotto alla mantovana,bello asciutto,cotto alla perfezione,sgranato, e con un ottimo pesto( salsiccia) giusta la misura,ma pronti a portarne dell'altro se richiesto. Arrivano subito dopo i tortelli di zucca,altro tipico piatto mantovano. Sono splendidi,giallissimi,pasta elastica e cotti alla perfezione. Il ripieno era stupendo,una zucca veramente saporita e soda, e nonostante il,sapore del l'amaretto era decisamente presente non disturbava. Ne abbiamo richiesti ancora ed in un attimo siamo stati soddisfatti. Veramente ottimi.

Per secondo avevo fatto preparare,su loro consiglio,lo stracotto d'asino,anch'esso molto buono,tenero,un buon sugo vinoso e soprattutto leggerissimo,praticamente cotto senza grassi. Siamo già tutti soddisfatti e satolli,il lambrusco mantovano va via che è' una meraviglia,ma ecco che arrivano tanti vassoi con una sbrisolona stupenda. E' talmente buona,burrosa che bisogna accompagnarlo con un buon vino passito,che non avevamo previsto. Ci portano alcune bottiglie di zibibbo,purtroppo non ricordo la cantina, ma era stupendo con la torta. Niente liquori,caffè x tutti. Il prezzo pattuito era di trenta euro,abbiamo dovuto aggiungere qualcosa x il passito,non previsto precedentemente. Siamo rimasti tutti soddisfatti,la qualità del cibo era veramente ottima,come segnalatoci, e non posso che consigliarlo molto,sia x coppie,che riempivano le salette più intime, che x gruppi numerosi. La sua posizione inoltre è molto comoda e strategica x chi vuol visitare Mantova.

1 commenti

Betty1
12/04/2014
Ci sono stata anch'io alcuni anni fa. A me i tortelli così dolci di amaretto mi avevano proprio "istomacato". Il resto tutto ottimo!:-)
[wpuf_form id="14284"]