Loading...

Pagina: visite2

Recensione su IKO Modena
visitato da WuMing il 23.04.2014

Recensione su
IKO
Modena

Visitato il 23.04.2014
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo da solo
Spesa a testa: 22.50
Coperti: 1
3 commenti

Oggi avevo troppa voglia di mangiare Giapponese e così mi sono recato da Iko perchè ero di strada.
Guardando sul loro sito ho scoperto che c'è una sorta di offerta a pranzo che consiste nel fatto che ogni cibo sul Kaiten, il rullo trasportatore dei piatti, costa 2 euro invece che a seconda del colore.
Il locale si trova dal cinema Victoria ed è arredato in uno stile molto moderno, con qualche richiamo orientale ed è molto pulito ed ordinato.
Io sono arrivato verso le 12.20 ed il rullo era ancora fermo poichè, oltre a me, c'erano solo altre 3 persone.
Mi hanno chiesto de volevo stare al rullo o al tavolo, io ho scelto ul rullo, e mi hanno avvisato che sarebbero partiti a minuti.

Mentre mi dicevano ciò, infatti, gli addetti alla preparazione dei cibi sono andati alle loro postazioni ed in breve tempo hanno cominciato a sfornare vari tipi di pietanze.
Subito c'erano solamente piatti di frutta (fragole, macedonie, melone, ananas...) poi sono arrivati altri piatti come: Edamame (fagioli di soia lessati), sashimi, sushi, nigiri, hossomaki, urmaki, riso, udon, fritti e molto altro.

Io mi ero prefissato, per non esagerare, di spendere al massimo una ventina di euro bere escluso e così ho provato una decina di piattini.
Il mio giudizio generale sul prodotto offerto è molto positivo.
Ho trovato ogni cosa freschissima, infatti veniva fatta al momento ed in maniera impeccabile. Ho provato anche alcune cose che mai avevo mangiato, come degli uromaki con salmone e tabasco e altri con il formaggio spalmabile sopra.
Molto buona anche la crudità, freschissima, di salmone, servita con una specie di insalatina bianca leggermente amarognola. Ottimo anche un sashimi particolare, con una salsa piccante che per me era a base di granchio, con all'interno granchi e semi di sesamo a coprire.... il tutto era avvolto in una fetta sottile di salmone... sicuramente il piatto MIGLIORE!!
Oltre ai miei 10 piattini misti ho preso il caffè (discreto) e una mezza frizzante (1.50) per un totale di 22.50 euro (non si paga il coperto al rullo, almeno io non l'ho pagato sullo scontrino c'è scritto "zero euro" alla voce coperto)
Per me sono 5 cappelli in virtù del servizio cordiale, puntuale e del cibo buono e di qualità.
Penso che ci tornerò per mangiare alla carta!

3 commenti

Betty1
23/04/2014
Sono d'accordo anch'io! Anche a me è piaciuto. Poi l'offerta che dici tutto a 2 euro al pranzo, mi piace! Ci andrò :-)
Martora
24/04/2014
Ottimo, grazie per la dritta. Anch'io a volte ho urgenza di giappo, l'ultima volta a pranzo sono stata da Midori (l'ex Sakura, per intenderci). Te lo consiglio!
WuMing
24/04/2014
Ieri volevo provare il Midori che mi veniva comodo perchè comunque dopo sarei tornato verso l'università/via Campi, però leggendo in giro ho avuto qualche dubbio. Altro che volevo provare è quello vicino al Negresco, prima o poi ci vado in entrambi :D
[wpuf_form id="14284"]