Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da Giacigli il 30.04.2014

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 30.04.2014
Imperdibile!!!
Scritta da Giacigli
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 24.50
Coperti: 11
7 commenti

A poche settimane dalla visita "in branco" con gli amici in questo agriturismo, torniamo quasi tutti entusiasti per la serata Fiorentina. Menù: antipasto, fiorentina, dolce 3,50€/hg. Bevande escluse. Ore 21:30 eccoci seduti a tavola, ordiniamo: una bottiglia di lambrusco, una di grasparossa, 2 bottiglie di acqua, 4 chili di carne. Arrivano abbastanza in fretta gli antipasti: bruschette con prosciutto croccante e cavolo rosso (o almeno così ci sembrava), tortino salato con impasto di simil-polpettone all'interno (squisito!!), roast-beef, frittatina, gnocchino salato, cabaret con salame, coppa di testa e coppa

Vediamo poi arrivare le nostre fiorentine sulla pietra: alte e ben colorite, lasciate a cottura media. Nel giro di qualche secondo le spazzoliamo tutte e quattro. La carne è molto saporita pur non essendo condita; si sente che è carne buona. A me sinceramente piace lasciarla così, poichè il sapore è davvero delizioso; qualche amico la aggiusta di sale o aggiunge olio a crudo. Decidiamo quindi per altre 2 bottiglie di vino, altre due di acqua, e altre due fiorentine da un chilo ciascuna! Nel frattempo ci sono arrivati anche i contorni: patate al forno, cipolle cotte e zucchine trifolate (ottime!!).

Soddisfatti ma ancora non sazi, prendiamo 4 mascarponi e 7 zuppe inglesi. Quattro caffè e amari al tavolo


Alla cassa sono 24.50€ a testa e li spendiamo con vero piacere, inoltre le cameriere questa sera sono state davvero impeccabili.  Devo dire che ancora una volta l'agriturismo mi convince al 100%. Le chiacchiere finali col gestore sono sempre piacevolissime, e i menù in previsione per il mese di maggio così invitanti... Temo proprio mi toccherà tornarci prestissimo!

7 commenti

joy
01/05/2014
Ti garba parecchio, ovvia :chuckle:
Rolando
02/05/2014
la serata fiorentina c'è una tyantum oppure è un apuntamento fisso?
Giacigli
02/05/2014
Temo venga proposta solo ogni tanto. Prezzo imbattibile per una carne ottima! W le mucche di Mongi!
mongi
03/05/2014
ahahahah.....mo grazie!!!! E pensare che su altri "social gastronimici" c'e chi l'ha disprezzata....e vi giuro che sono fiorentine dello stesso gruppo di lombate,animali che hanno mangiato uguale e stessa frollatura :-) ....una rivincita. Grazie.... Giacigli,stai diventando una mia promoter :lol: :win: :rock: ....ora vado a rane ;-)
joy
03/05/2014
Azz, ma fai anche le rane fritte ???
mongi
04/05/2014
Le faccio mercoledi sera.....per la serata del fritto!
mongi
04/05/2014
Rolando,la fiorentina ce l'ho sempre previo saperlo al momento della prenotazione perche' le tengo nelle celle frigo della macelleria. Non so se ripetero' un mercoledi' come questo,vedremo.... Questo e' stato un bel regalo per chi ha partecipato soprattutto perche' e' stato programmato da tempo....
[wpuf_form id="14284"]