Ieri sera mi sono trovato a mangiare per puro caso,uscendo dall'immancabile aperitivo domenicale, in questo delizioso ristorantino,per curiositàoggi ho guardato se giàqualcuno l'aveva recensito e qualcuno pare non si sia trovato benissimo, anche se giuro non credo di avere capito perche pare non abbia mangiato nulla e in più dàun solo cappello,(se il riso non era alla cantonese era perchè era un giapponese non un cinese dove ti trovavi). Certo non si puo pretendere di andare a mangiare in giappone e sperare che parlino l'italiano abbastanza bene perchè ti spieghino che cosa si stàordinando.
Tante volte bisogna studiare bene il menù ..... e conoscere i propri gusti per poter ordinare il piatto che sazia e soddisfa,ma questo comporta impegno e perdita di tempo.
Personalmente penso che il giusto metro di misura per questo locale sia ovviamente nella qualitàdel pesce(visto che è crudo).
Spesso il giapponese non piace perchè il sapore del maki è acidulo e risulta filaccioso (questo perchè tante volte il pesce è congelato da prima di iroshima), qui invece ho sentito polpa dolce
e con un bellissimo colore perlaceo e brillante indice della freschezza del prodotto. Alta e variegata la scelta dei sakè e delle grappe a banco,cortesi e sorridenti i ragazzi, pulito il bagno, quindi ........Barca da 2 persone contenente 40 pezzi misti tra,maki,futo maki,ura maki,sashimi, e l'immancabile sushi "liscio" (ottimo anche così),oppure bagnato nel tamari (la salsa di soia)birra Ashai in bott.o,50, gelato al the verde per 2 affogato in grappa alle rose,meno di 50 euro..... buona cruditè per tutti. A presto.