Loading...

Pagina: visite2

Recensione su GiustoSpirito Rubiera
visitato da gattochiatto il 16.05.2014

Recensione su
GiustoSpirito
Rubiera

Visitato il 16.05.2014
Imperdibile!!!
Scritta da gattochiatto
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 2
3 commenti

Manco da questo ristorante/pizzeria/birrificio da un po’ ed è sempre un piacere tornarci.

Il personale è giovane, simpatico e veloce, l’ambiente è spartano ma comunque confortevole e gradevole, e soprattutto birra e cibo sono ottimi!

Arrivo con mia moglie di venerdì sera, è presto e non abbiamo prenotato per cui ci chiedono se possiamo liberare il tavolo in un’ora perché poi sono al completo! Nessun problema, ci accomodiamo a un tavolino apparecchiato con semplici tovaglie e tovaglioli di carta e subito arrivano il menù e la lista delle birre. Da quest’ultima, scegliamo un litro di weissen: non sono un grande intenditore di birre, ma la loro weissen mi piace molto: leggera, vagamente dolce, ben fatta, dal sapore squisito a mio parere!

Ordiniamo da mangiare:

- per me 120 cm di bruschette, perché qui vanno a cm e io ho preso la lunghezza massima in modo da poter scegliere più gusti e anche perché non prenderò altro; se le si vuole come antipasto, si possono scegliere lunghezze inferiori, ovviamente

- per mia moglie, una pizza marinara con l’aggiunta di funghi porcini

In breve tempo, arriva il tutto. Le mie bruschette sono portate su un tagliere lungo e sottile e si presentano molto bene. Ho scelto tre gusti, uno più buono dell’altro: mix di funghi, leggere e delicate, dove i funghi tagliati a fette sottili e crudi sono mescolati con ricotta fresca; al gorgonzola e speck, decisamente saporite e ottime, e infine al brie e prosciutto di Parma, dal gusto deciso ed eccellente.

Anche mia moglie è soddisfatta della sua scelta. Aveva chiesto la pizza alta e gliela portano effettivamente molto alta, tanto che susciterà l’ammirazione del nostro vicino di tavolo. La pizza è circolare, dal cornicione molto gonfio e non bruciato, l’impasto è chiaro, leggero, e molto soffice, forse per merito del lievito madre che rende appunto la pasta della pizza molto morbida e assai digeribile. Anche il condimento è abbondante e di qualità.

Non ci sta altro, per cui liberiamo il tavolo e paghiamo complessivamente 34 euro, ben spesi.

 

3 commenti

ilpoveromarco
18/05/2014
ma la birra è di loro produzione?
testapelata
18/05/2014
mi permetto di rispondere io : giusto spirito produce personalmente la birra !!!! :beer:
gattochiatto
18/05/2014
Confermo, la fanno loro e la vendono anche a chi volesse portarsela a casa.
[wpuf_form id="14284"]