Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ristorante Don Giovanni Soliera
visitato da lo zio il 22.06.2014

Recensione su
Ristorante Don Giovanni
Soliera

Visitato il 22.06.2014
Imperdibile!!!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 40.00
Coperti: 9
6 commenti

Questo è il locale che più mi ha convinto  e che ho scelto per festeggiare la Cresima di mia figlia dopo aver concordato il menù (di pesce) , esposto con eleganza in un foglio stile pergamena,  con l'ottimo  "chef " Giuseppe. Le mie riminiscenze vanno quando il locale era a Rovereto (MO) e già ne avevo sentito parlare in modo egregio;  locale arredato con gusto  non grandissimo senza eccessi ma curato ed elegante con alcuni sobri aforismi sulle pareti, tavoli alla giusta distanza e ben "tovagliati"  .

Il menù prevede :

- antipasto misto di pesce piatto unico

- scialatielli con scampi e zucchine / paccheri con seppie e gamberi e olive

- grigliata mista di pesce / fritto calamari e gamberi

- contorni misti

- sorbetto al limone o agrumi  / torta kinder + cioccolato

- acqua con e senza gas

- vino  Valdobbiadene (cantina ???)

- caffè

Subito , come apripista, ci vengono forniti sfiziosi grissini e crostini misti e, a ruota, il piatto degli antipasti che comprende baccalà fritto ottimo / insalata di polipo delicata /   gamberi in purea di zucchine favolosi / cappasanta gratinata buona . Con buona cadenza e senza ritardi arrivano i primi meglio gli scialtielli più delicati e ben conditi che i paccheri forse per la presenza delle olive che non amo tantissimo ma cmq all'altezza . Visto l'abbondanza delle portate a questo punto la misura è quasi colma .... vediamo di fare un ultimo "sforzo" ... con i secondi partiamo dalla ricca grigliata con scampi / gamberoni / polpo e totani / sarde ??? / orata  squisita  e ben variegata  infine la frittura discreta e tenera soprattutto non unta il tutto abbinato con un fresco Valdobbiadene di qualità  ; infine  non può mancare l'ottimo sorbetto agli agrumi  veramente speciale e dal gusto particolare.  Concludo  con una nota di merito per la ragazza che ci ha "curato" come un ombra con professionalità e attenzione (e cortesia ) senza nessuna invadenza; ce ne andiamo quindi pienamenti soddisfatti  con la torta avanzata sottobraccio e con il proposito che torneremo per provare l'invitante menù di carne valutando l'esperienza con il massimo dei voti e sicuramente da consigliare .

Alla prossima !

 

 

 

 

 

 

6 commenti

tata
08/07/2014
Wauuuu...bel modo di festeggiare ...approvo!!!, :marameo:
tata
08/07/2014
...chiedo scusa...ho messo la faccina con gli applausi ma è uscita quella..ho riprovato ma mi viene sempre quella sbagliata!! Chiedo supporto tecnico....
lo zio
08/07/2014
Grazie Tata !!!!!!! :win:
testapelata
08/07/2014
bel colpo !!!! sono bravi e sanno fare il proprio lavoro OTTIMA SCELTA
PIPPI
09/07/2014
ma dici che era il Belzebu??
lo zio
10/07/2014
Ciao Pippi, a grandi linee la sequenza è stata questa Belzebù inizi anni '90 per poi lasciare per aprire una rosticceria a Carpi poi una gestione intermedia di cui non ricordo il nome fine anni '90 inizi 2000 quindi DonGiovanni 2005 /6 ora Badessa ... :) :yes:
[wpuf_form id="14284"]