Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Vecchio Mulino Castelfranco Emilia
visitato da Assaggiatore il 13.07.2014

Recensione su
Vecchio Mulino
Castelfranco Emilia

Visitato il 13.07.2014
Consigliato!
Scritta da Assaggiatore
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 2
2 commenti

Erano anni che vedevo questo locale in cui non ero mai stato. Sapevo che era pizzeria, ma facevano il tipo di pizza che a noi (mia Moglie ed io) non pice tanto. Preferiamo la pizza tipo napoletana. Ergo per cui non ci ero mai andato. Poi apprendo dalla rece di Jimi Hendrix che il locale ha cambiato completamente menu e mi riprometto di testarlo.

Arriviamo ad oggi. Scappiamo dal mare per il pessimo meteo e, nonostante sia domenica mattina, ci ritroviamo in coda sulla A14. Benissimo! Arriviamo a Castelfranco verso le 12:30. Mi scatta l'idea: proviamo il Vecchio Mulino?

Evito di ripetere ciò che in precedenza Jimi Hendrix e Lukeforever hanno perfettamente descritto. Mi limito a dare il mio personalissimo giudizio, che è diverso da chi mi ha preceduto.

Cerco di suddividere per singolo argomento:

Gnocco fritto - pasta molto, forse troppo, sottile; quasi croccante, unto. Predomina il sapore di fritto e non si percepisce il sapore della pasta.

Tigelle -  sottili e prive di mollica, con l'esterno un poco secco/croccante.

Affettati: prosciutto buono e saporito, salame di poco sapore, pancetta simile al salame.

Ciotoline: Cipolle sott'aceto, cipolle al vino bianco, cipolle al balsamico, cipolle a friggione, tonno fagioli e cipolla (senza tonno?) peperoni grigliati, carciofini sott'olio, costine in umido, salsiccine in umido coi fagioli, stracchino, lardo.

Da bere una minerale liscia e mezzo litro di lambrusco della casa, in caraffa.

A parte la cipolla, non rimane poi tanto. E' chiaro che se ti piace, tutto bene. Se la cipolla non ti piace o non la digerisci, della coreografica distesa di ciotoline non avanza poi molto. Ed anche il gusto, il sapore, non mi è parso "da ricordare", anzi, mi è sembrato abbastanza anonimo.

Invece applaudo alla scelta di dare un menù completo a prezzo fisso.

Cerco di mediare tra il cibo mangiato che non mi ha assolutamente convinto; l'idea positiva di gestione del locale; il prezzo comunque abbastanza contenuto e lo sintetizzo con 3 cappelli.

2 commenti

Jimi-Hendrix
14/02/2015
Felice di esserti stato utile, anche se non ti ha soddisfatto in pieno :guitarplayer:
Assaggiatore
15/02/2015
Spero che in altre occasioni il menù sia più vario. Noi abbiamo fatto la "sagra della cipolla" un po' va bene, ma il troppo ... ...
[wpuf_form id="14284"]