Loading...

Pagina: visite2

Recensione su The Rubens at the Palace Londra
visitato da WuMing il 24.08.2014

Recensione su
The Rubens at the Palace
Londra

Visitato il 24.08.2014
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 36.78
Coperti: 4
0 commenti

Quest'anno vacanza a Londra per visionare alcuni musei, vivere il carnevale di Notting Hill e per rivedere alcuni amici che ormai vivono stabilmente qui da anni.
L'occasione che ci ha portato qui è stata proprio quella di rivedere un'amica d'infanzia, che vive poco distante da Londra, e che ha deciso di trascorrere il "Summer Bank Holiday", una delle festività più amate dai londinesi, nella City con sua figlia di 9 anni al seguito.
Il Rubens è un albergo con annesso bar aperto al pubblico (come molti bar di alberghi eleganti a Londra) e lo abbiamo visitato per il Tea Afternoon.
Il bar è bellissimo, vi è un bancone con molta scelta di liquori di ogni tipo. Tavoli, sedie, divanetti e arredi vari tutto in legno con inserti in tessuto o pelle di tonalità dal marrone al nocciola. Non sono per nulla esperto arredo ma lo definirei uno stile classico londinese.
Noi 3 adulti abbiamo preso il " Rubens Summer Afternoon Tea" (29.50 sterline per persona) che consiste nello scegliere tra una vastissima gamma di tè accompagnato con:
- Uova e formaggio
- salmone affumicato
- posciutto e mostarda
- panini con fette di tacchino
- cetrioli con crema di formaggio
- tortino alla frutta (fragole o ribes)
- cupcake al rabarbaro
- cioccolato
- macaron
- meringa al miele
- scone (sono delle focaccine), sia senza che con uva passa. e marmellata di agrumi o fragola.

Per la bimba è previsto un menu chiamato  "Princes’ and Princesses’ Afternoon Tea" al costo di 15.90 sterline che prevede le cose mangiate da noi adulti senza ciò che solitamente un bambino eviterebbe di mangiare (cetrioli, focacce con uvetta ecc..)

Come Thè io ho scelto un thè verde proveniente dall'oriente di un bel colore giallo e con un retrogusto finale che mi ricordava il mais. Mi è piaciuto molto.
Il tè è stato servito in una bella teiera con tutte le varietà a loro disposizione in evidenza ed alcune consigliate da loro stessi. Inoltre, accanto al nostro tavolo sono stati posizionate dei vassoi a più piani contenenti tutto ciò previsto nell'elenco qui sopra.
Mi è piaciuto tutto, in particolare il cupcake al rabarbo che non avevo mai assaggiato prima, ed il cioccolato con dentro pezzi di viole e lavanda. Tra le cose salate ho amato il salmone affumicato di cui sono molto goloso.
È stata una bella esperienza, in un luogo elegante dove vieni trattato con gentilezza ed attenzione e dove vengono serviti prodotti ottimi.
Sicuramente è molto caro economicamente parlando ma è anche vero che non è un luogo tipicamente turistico essendo il bar di un albergo di lusso.
5 cappelli per me! Ora posso aggiungere all'elenco delle cose fatte nella vita la pausa del thè all'inglese :D

NB: Il prezzo che ho messo nel form per la stesura della recensione è in euro ed ho utilizzato un convertitore di valuta on-line per effettuare il cambio ad oggi, 27/08/2014. Nella recensione ho inserito i prezzi in sterline e faccio notare anche che bisogna aggiungere il 12.5% al conto finale (VAT)

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]