Loading...

Pagina: visite2

Recensione su I'Cellar-V Londra
visitato da WuMing il 24.08.2014

Recensione su
I'Cellar-V
Londra

Visitato il 24.08.2014
Buono
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 14.45
Coperti: 2
5 commenti

Decidiamo di trascorrere una serata nel Quartiere di Soho, alla ricerca di un ristorante orientale o qualcosa di simile dove mangiare qualcosa per poi avventurarci in zona, alla ricerca di un po' di svago.
Durante il nostro giro nella Chinatown londinese e nei dintorni ci siamo accorti che in quella zona costa veramente molto mangiare orientale, così abbiamo girato fino a trovare lungo la strada un cartello che indicava l'ingresso a questo ristorante.
Era chiaramente una trappola da turisti, con tanto di ragazzo all'ingresso che era il classico "butta dentro" col compito di pubblicizzare il locale. Lì all'ingresso ci consegna un foglietto pubblicitario e ci spiega i menu. Alla sera, dalle 17 per la precisione, mangiare in quel ristorante costa 7.90 sterline a testa bevanda esclusa, e si mangia un antipasto, un piatto principale ed un dolce.
Guardo il menu e ci sono piatti di vario genere come ali di pollo, fish&chips e molto altro e alcuni di questi piatti hanno un supplemento di costo di 0.75 pence.
Ringraziamo il ragazzo e continuiamo il giro per poi deciderci dopo una ventina di minuti di rischiare.
Torniamo al locale, da cui si entra attraverso una porta che scende all'interno di un edificio. Ci troviamo in una minuscola saletta con 6-7 tavoli ed una ragazza gentilissima a prendere le ordinazioni. Ci chiede se il volantino ce lo ha dato il ragazzo lì sopra e ci fa accomodare in un piccolo tavolo in legno, senza tovaglia e con tovaglioli di carta.
Dal piccolo menu che ci era stato consegnato all'ingresso io ordino delle crispy potato (patate al forno) come antipasto e la mia ragazza prende delle ali di pollo alla salsa BBQ.... alquanto insoliti, a mio parere, come antipasti perchè dal mio punto di vista sono piatti principali o contorni.
Come piatto principale io prendo un hamburger classico con formaggio e lo faccio accompagnare da patate fritte (si poteva scegliere tra riso e patate fritte), la mia ragazza invece prende "Pasta in cheese".... scelta molto discutibile, ho cercato di farla ragionare ma invano :D. Da bere una coca cola ed un acqua frizzante.
10 minuti dopo arrivano gli antipasti. Buone le mie patate che sono tagliate in maniera grossolana e quindi penso non siano surgelate, in più erano croccanti all'esterno e morbide dentro. Sono accompagnate con insalata ed una maionese speziata molto buona.
Julia è soddisfatta delle sue ali di pollo, ne ho assaggiata una ed era buona e ben cotta... onestamente avrei mangiato volentieri un piatto intero di quelle e basta.
Dopo una breve attesa arrivano i nostri piatti principali;
Il mio hamburger è di grandi dimensioni, la carne è molto saporita, il pane è buono, sicuramente confezionato ma non aperto da giorni. Buono il cheddar all'interno e le patate fritte son discrete; rimango soddisfatto e quasi sorpreso.... perchè io personalmente credevo di mangiare peggio.
A Julia va un po' meno bene invece, come prevedibile del resto. Le arriva un piatto enorme di maccheroni in una salsa bianca quasi insapore. Non è cattivo, dice... ma è proprio insapore.
Assaggio anche io e confermo che è come mangiare della pasta in bianco anche se la cottura della pasta era quasi perfetta, cosa rara!! :D
Per concludere, come dolce prendiamo un gelato alla vaniglia che Julia trova buono e di grandi dimensioni, ed io una fetta di torta di mele e crema pasticcera che era buona.
Per quello che ho mangiato io e nel complesso del locale darei 3 cappelli, poichè ciò che ho mangiato era buono ma non eccezionale da valere di più; Però, considerando la pasta di Julia scendiamo a 2 perchè sulla pasta non si scherza!!! :D
Consiglierei questo ristorante solo a chi si trova in zona e vuole spendere poco oppure come alternativa a tutti gli etnici presenti.
NB: ricordo che al prezzo finale anche in questo caso è stata aggiunta la tassa (VAT)

5 commenti

testapelata
28/08/2014
mi permetto solo una precisazione a carattere amministrativo, la VAT non è altro che l'equivalente della nostra IVA (Value Added Tax)
WuMing
28/08/2014
Esattamente come dice testapelata! :)
testapelata
28/08/2014
La cosa "antipatica" è che, soprattutto le prime volte, uno fa i conti in un modo e poi si va a trovare la "sorpresa" :cry:
WuMing
29/08/2014
Io lo sapevo ma mi sono accorto che molti non conoscono questa cosa e ci rimangono proprio male. Ho visto una famiglia italiana in un locale fuori dal British Museum arrabbiarsi non poco e non riuscivano a farsi capire sapendo poche parole di inglese. È un peccao quando accadono questi disguidi, penso che dovrebbero scrivere sui menu della VAT non solo in inglese ma anche in altre lingue per far capire a tutti :)
testapelata
29/08/2014
.............è un po' come andare a fare la spesa alla METRO :rofl:
[wpuf_form id="14284"]