Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Sushiko Japanese Kaiten Restaurant Reggio Emilia c.c. I Petali
visitato da Bina il 03.10.2014

Recensione su
Sushiko Japanese Kaiten Restaurant
Reggio Emilia c.c. I Petali

Visitato il 03.10.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da Bina
Servizio: Ristorante
Contesto: Pranzo con amica
Spesa a testa: 11.10
Coperti: 2
0 commenti

Giorno libero dal lavoro e dallo studio, quindi passato fuori con le amiche a sperperare denari :P

Siamo al centro commerciale i Petali e, dopo avere gironzolato un po' per i negozi decidiamo di provare questo ristorante, dato che ci va il giapponese.

Sebbene nel centro commerciale non ci sia molta gente, quando arriviamo nella zona ristorazione...scopriamo che probabilmente la gente è tutta lì!! D'altra parte è da poco passata l'una e molti vi si recano per la pausa pranzo... Chiediamo alla ragazza se ha due posti vicino al kaiten (il rullo), ci risponde di sì e ci fa accomodare tra due omoni. Stiamo un po' strettine ma così è. Ordiniamo una gasata e una naturale e diamo il via alle danze. Sul rullo sfilano ovviamente moltissimi tipi di sushi, niente sashimi, qualche piatto cinese(involtini primavera, ravioli, riso alla cantonese, spaghetti di soia, gamberi sale e pepe, pollo...i soliti insomma), qualche pietanza grigliata e, ovviamente, gli immancabili fritti, patatine e crocchette di varie forme. I fritti li ho assaggiati ma erano un po' troppo unti. C'è invece molta varietà nei tipi di sushi proposti (d'altra parte, è un ristorante giapponese).Ne ho assaggiati moltissimi ma i nomi non li so, scusate l'ignoranza. Comunque ho fatto diverse pile di piattini :P. Sul kaiten sfilano anche vari contorni, alghe, fave(credo), macedonia, come dolci banane fritte e quei biscotti che fanno loro con la nutella, ma non li ho assaggiati. Praticamente io ho mangiato solo sushi, che a dire la verità mi è piaciuto molto, e anche alla mia amica. Il pesce l'ho trovato fresco; inoltre avevamo la "vista" sui due ragazzi che lo preparavano, avevano guanti e cuffiette, come è giusto che sia.

Oltre al rullo c'è anche la possibilità di sedersi al tavolo e ordinare quello che si vuole, ho visto che fanno diverse promozioni con sushi box eccetera, ma non mi sono soffermata perchè io preferisco il kaiten, così vedo al momento quello che mi va e mangio solo quello.

Tutto il personale era gentilissimo, ovviamente asiatico, ma (per una volta) tutti parlavano l'italiano fluentemente. Abbiamo speso 9.90 (menù pranzo infinity) più l'acqua. Direi molto vantaggioso! Se sarò in zona e avrò voglia di giappo tornerò sicuramente lì, tutti i ristoranti dei petali stanno aperti fino alle 23.

P.s: se può interessare, ora il ristorante rilascia una tessera, solo alle donzelle,però,  che permette loro di cenare a 11.90 euro invece che al prezzo fisso della cena che credo sia 15,90. Vale fino al 30 novembre.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]