Ci tenevo a lasciare la mia recensione a questo locale. Scusate il paragone ma andare al Churrasco è un pò come andare al McDonald...: in qualunque periodo dell'anno, col locale pieno o vuoto(però mai visto!), in qualunque condizione quello che ti offrono ha sempre la stessa qualita, la stessa cottura, lo stesso sapore... insomma una garanzia.
I piatti più blasonati (almeno nella nostra compagnia) sono i tacos con relative salsine, riso bianco e grigliata. Come vino Sangre-De-Toro (non credo si scriva così ma bottiglia riconoscibilissima perchè accompagnata da un piccolo toro nero di plastica legato al collo) ma consiglierei birra fresca per stemperare il piccante che ,pur piacendo, potrebbe aumentare nella vostra bocca... portata dopo portata. Da provare almeno una volta gli spiedini, il churrasco (filetto classico argentino presente però ,come assaggio, anche nella grigliata)e le verdure inserite nel menù (ora non ricordo cosa siano, a credo tipo "palma").
Nel locale è sempre caldo(ecco un altro motivo per preferire birra fresca ad un vino rosso fermo quando se ne ha la possibilita), quindi consiglio vivamente di vestirsi poco anche ora, a pochi giorni dal Natale. Prenotare con qualche giorno d'anticipo per il fine settimana. Unica pecca il doppio turno del sabato sera: meglio prenotare per il secondo turno così dopo un aperitivo lungo si va a cena alle 22 mentre gli altri nel locale devono (dovrebbero) alzarsi per far sedere voi.
2 commenti
Fiore72 18/12/2007 Sono stata a cena qlc mese fa quindi mi sfugge qc particolare però vi elenco alcune osservazioni in ordine sparso. 6 persone di mercoledì sera, ovviamente prenotato inserendoci in quei fastidiosissimi "turni". Il locale lo conoscete già tutti, più raccolto quindi più caratteristico della identica versione reggiana. Sopra la tovaglia c'era l'altra tovalgia quella messa di sbieco (che magari avrà anche un nome più tecnico) di plastica che, ahimè, non viene cambiata ad ogni cambio del tavolo, infatti la nostra era appiccicosa. Altro appunto riguarda la sangria che abbiamo ordinato; per quel poco che so la preparazione prevede che la frutta tagliata a cubetti venga lasciata a macerare nell'alcol; qui invece ho visto spillare il "liquido" da un dispenser (tipo quello delle granite per intenderci)per poi aggiungere separatamente col cucchiaio la frutta direttamente nella brocca. Nulla da dire sulla qualità della carne tutta ottima, sia quella dei piattoni unici che quella a porzione anche se la cameriera ha confuso tutte le ordinazioni dei contorni arrivati solo a fine portata. 25 euro prezzo onestissimo. Buono
antony 11/01/2008 concordo con ciò che dici , esemplare unico di recensione che da una panoramica del locale precisa ! Comunque una carne da 100 e lode... meritevole di parlarne!
18/12/2007
Sono stata a cena qlc mese fa quindi mi sfugge qc particolare però vi elenco alcune osservazioni in ordine sparso. 6 persone di mercoledì sera, ovviamente prenotato inserendoci in quei fastidiosissimi "turni". Il locale lo conoscete già tutti, più raccolto quindi più caratteristico della identica versione reggiana. Sopra la tovaglia c'era l'altra tovalgia quella messa di sbieco (che magari avrà anche un nome più tecnico) di plastica che, ahimè, non viene cambiata ad ogni cambio del tavolo, infatti la nostra era appiccicosa. Altro appunto riguarda la sangria che abbiamo ordinato; per quel poco che so la preparazione prevede che la frutta tagliata a cubetti venga lasciata a macerare nell'alcol; qui invece ho visto spillare il "liquido" da un dispenser (tipo quello delle granite per intenderci)per poi aggiungere separatamente col cucchiaio la frutta direttamente nella brocca. Nulla da dire sulla qualità della carne tutta ottima, sia quella dei piattoni unici che quella a porzione anche se la cameriera ha confuso tutte le ordinazioni dei contorni arrivati solo a fine portata. 25 euro prezzo onestissimo. Buono