Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Jin Gu Modena
visitato da Bina il 17.11.2014

Recensione su
Jin Gu
Modena

Visitato il 17.11.2014
Consigliato!
Scritta da Bina
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena con amica
Spesa a testa: 16.75
Coperti: 2
2 commenti

La mia amica ha notato da tempo questo ristorante vicino al centro dove facciamo yoga, quindi decidiamo di provarlo lunedi dopo la lezione. Il ristorante apre alle 19.30, noi alle 19.40 siamo già lì xD. Parcheggiamo davanti al ristorante (ci saranno circa una decina di posti) ed entriamo. E' quasi vuoto e nel corso della serata si riempiranno pochi tavoli, ma è pur sempre lunedì. Una signora gentilissima ci fa scegliere un tavolo e ci accomodiamo. Come già hanno scritto altri, il locale è estremamente semplice, pareti completamente bianche, con alcuni inserti in legno chiaro e pochi dettagli colorati: onestamente mi piace, non penso dia il senso di essere spoglio, anzi trovo che l'assenza di orpelli renda l'ambiente luminoso e rilassante; inoltre è molto pulito.

Il menù prevede piatti giapponesi, cinesi e thai (col thai ho avuto una pessa esperienza all'estero, ma voglio provare a riallacciare i rapporti), oltre a diverse soluzioni di menù completamente giapponesi. Decidiamo di ordinare 3 piatti da dividerci, non sapendo come siano le porzioni, e abbiamo fatto bene. Ordineremo quanto segue: 2 acque naturali, 1 antipasto di involtini thailandesi, 1 spaghetto di soia con verdure, 1 sushi misto, infine per farci del male proveremo 1 gelato fritto, 1 tempura di frutta e 1 caffè.

Con tempi di servizio normali arrivano gli involtini, 5, circa la metà di quelli primavera, per dare un'idea. Io mi ricordavo che gli involtini thailandesi fossero di carne, ma questi sono di verdura, molto simili a quelli cinesi, Sono serviti con una salsina piccante di accompagnamento. Li abbiamo trovati molto buoni, belli croccanti, le verdure all'interno erano buone e saporite, davvero gustosi, e più leggere degli involtini primavera che mangio di solito.

Proseguiamo con gli spaghetti di soia, una porzione oltremodo generosa, meno male che dividiamo. Questi invece non erano niente di particolare, non avevano molto sapore e ho aggiunto un po' di salsa di soia (così invece erano ottimi); di nuovo, però, ho notato la bontà delle verdure, appena saltate in modo da rimanere croccanti.

Arriva il misto di sushi, composto da 10 pezzi di sushi serviti su di una specie di piatto quadrato di legno, molto carino, insieme ad una noce di wasabi e ad un'altra cosa aromatizzata al limone, non ho capito se fosse una verdura, una radice o cos'altro....chiedo venia per la mia estrema ignoranza, io i nomi dei vari tipi di sushi ho provato ad impararli ma non ce la posso fare, perciò non vi so nominare quello che ho mangiato :( comunque ho trovato tutto buono e soprattutto il pesce era molto saporito, si sentiva davvero il gusto di pesce!

Infine, la mia amica prova il gelato fritto, ne ho assaggiato un pezzetto e non era male; io ho preso la tempura di frutta, che non mi è piaciuta: chiariamo: devo dare atto del fatto che la frittura era perfetta, dorata, croccante e poco unta, quindi su questo nulla da eccepire, ma io non amo molto i dolci fritti (eccezion fatta per i tortelli di Natale della madre) e quindi anche la frutta non ha incontrato il mio gusto. Ordino un caffè, non molto buono, e dopo poco ci alziamo per pagare la modica cifra sopra riportata.

Penso che tornerò in questo locale, innanzitutto per provare il thai, e poi anche per il sushi, dato che il pesce era discreto e i prezzi assolutamente non elevati.

2 commenti

Lisus
20/11/2014
La "cosa" aromatizzata al limone potrebbe essere zenzero...
Bina
21/11/2014
uhm sì, ora che mi ci fai pensare può essere!! cmq non era male, anche se era abbastanza forte!
[wpuf_form id="14284"]