Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Antica Trattoria Cervetta Modena
visitato da uma il 16.09.2007

Recensione su
Antica Trattoria Cervetta
Modena

Visitato il 16.09.2007
Buono
Scritta da uma
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.00
Coperti: 1
13 commenti
Scrivo un po'in ritardo e non mi trovo d'accordo con i giudizi positivi. Locale senz'altro molto curato nell'arredamento e nell'estetica in generale. Eravamo in due e altri due tavoli, per un totale di circa 10 persone al massimo nel locale. Dopo antipasto freddo di crudo e parmigiano (impossibile sbagliare), è arrivato, dopo lunga attesa, un risotto alla crema di parmigiano e aceto balsamico che più scotto non si può!In più dei sott'olii della casa ( porzione minime) Tenendo conto che abbiamo bevuto un normale Lambrusco e che l'unica pietanza cucinata era il riso, 27 euri a testa direi che non li abbiamo spesi nel migliore dei modi.

13 commenti

coste66
18/12/2007
Saluti a tutti gli utenti, mi presento sono Stefano, titolare assieme alla mia famiglia dell' Antica Trattoria Cervetta, mi permetto di commentare la recensione di uma. Dispiace constatare che propio un piatto che viene da molti considerato come una specialità, sia incappato in un problema di cottura, che è il fondamento per un risotto, siamo in fondo esseri umani, e quindi fallibili, ma come succede per un bottiglia che sa di tappo, sarebbe bastato dirlo e immediatamente avrei provveduto a rimediare. Sorvolo sulle tempistiche e preferisco non addentrarmi nel discorso prezzi. Sarà comunque un piacere, uma, averti di nuovo mio ospite per dimostrarti che la Cervetta merita ben più di 2 cappelli.
sangerronelmondo
18/12/2007
ciao Stefano, innanzitutto benvenuto su Gm, ci fa molto piacere che i ristoratori partecipino attivamente al sito e diano la loro opinione e le loro spiegazioni. in questo frangente particolare volevo farti i miei complimenti per quanto riguarda il tono e la pacatezza con la quale ti sei espresso :) ti saluto :)
gi
18/12/2007
Ciao Stefano e benvenuto su gustamodena, ci fa molto piacere che anche i ristoratori partecipino al forum. Sono convinto che lo scambio di opinioni, e approfitto per complimentarmi per la misura e l'educazione del tuo intervento, sia di grande utilita' per entrambe le parti, utenti e ristoratori.
gi
18/12/2007
(a parte che sangerro mi ha battuto anche stavolta.. mentre scrivevo il mio lui aveva gia' pubblicato il suo... temo di averlo clonato :) )
sangerronelmondo
18/12/2007
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (urlo di panico), gi ci basto io se mi cloni il mondo ha finito di esistere :) a parte gli scherzi sei proprio er meio :), d'ora in avanti quando devo rispondere ad un commento faccio passare almeno 10 minuti :)
grillo
05/02/2008
gent.mo coste 66 non si può prevedere se la bottiglia saprà di tappo oppure no, ma certo uno chef deve rendersi conto all'istante del livello di cottura del suo risotto ed eventualmente rifarlo senza bisogno che sia il cliente a sottolinearlo...inoltre, non mi sembra giusto sorvolare sui tempi di attesa e sui prezzi. Detto questo, penso che il confronto tra gestori e fruitori del servizio sia utile per una migliore gestione dello stesso.Complimenti infine ad Uma per la pacatezza e l'educazione con le quali si è espressa.
coste66
05/02/2008
Ciao Grillo, noi siamo una trattoria ristorante dove ci teniamo tantissimo a fare le cose per bene. Non abbiamo chef, ma cuoche. Nella mia risposta ho cercato di far notare all'avventore recensore, che tra l'altro non si è degnato di un minimo commento, che eravamo veramente dispiaciuti dell'accaduto. Tecnicamente, la soglia tra un risotto al dente e non, è molto sottile, bastano pochi secondi, una disattenzione, un errore, da esseri umani, come ho sottolineato, evidente che chi di dovere non si è accorto del problema. Per le tempistiche mi riferivo al fatto che il recensore ha scritto dopo un bel pò di tempo dall'effettiva visita, cosa che è già stata discussa e sconsigliata e che, se non sbaglio, fa parte delle nuove linee guida istituite dai titolari e dai recensori top. Per quanto riguarda i prezzi, preferisco sorvolare per una serie di motivi, primo tra tutti perchè nel mio ristorante come tra l'altro nella maggioranza dei ristoranti che conosco, c'è un menù all'esterno del locale con i relativi prezzi che poi in seguito ovviamente sono riportati nel menù all'interno, non mi sembra che quando si entra per esempio in un negozio di abbigliamento o di scarpe, compri qualche cosa, esci e poi ti lamenti di quello che hai speso, lo sapevi prima, o no? Spesso si tende a lamentarsi dei prezzi a priori, magari avendo mangiato bene e in quantità. Infine parlare di prezzi è un argomento molto vasto, difficile e legato a tanti fattori: qualità degli approvigionamenti, costi fissi ecc ecc. Un saluto e un invito a venirmi a trovare, così farai la tua prima recensione. Coste 66
grillo
06/02/2008
Egregio Coste, mi sembra che il Tuo sia un modo un tantino polemico per giustificare un semplice errore di cottura! Accettare un giudizio da un “Cliente” anche se negativo è un’opportunità, un premio, un vantaggio da sfruttare. Il Cliente ha sempre ragione per di più se avallata da un palese errore (mi dispiace ma il riso scotto è un problema)! Come hai detto Tu, però, siamo esseri umani e come tali passibili di errore ma si migliora solo se si accetta il giudizio e non si giustifica l’errore; umiltà, disponibilità e tolleranza sono doti fondamentali per rendere vincente anche un ristoratore. Accetto ben volentieri il Tuo invito e sono certo che ti supererari al punto che non basteranno i cappelli disponibili. Ti saluto e a presto.
coste66
06/02/2008
Ciao Grillo, nessuna polemica alle tue giuste considrazioni. Io non giustifico, cerco di spiegare con toni pacati una critica su internet di uno/a che se me lo diceva subito sicuramente il risotto non lo avrebbe nemmeno pagato invece di scrivere su un sito dopo mesi che è venuto a mangiare da me. Se io vado a cena in un ristorante e c'è qualche cosa che non funziona o non mi è piaciuta, lo dico subito!! Così magari la critica può diventare veramente costruttiva e non meschina. I giudizi li accetto, li metto nel taschino,il cliente ha (quasi)sempre ragione lo so e io su gusta modena ci faccio pubblicità, non ho paura dei giudizi, non sono il titolare più bravo del mondo del ristorante migliore del mondo, sono sicuro che nel mio ristorante si mangia bene, ma una critica su un errore così grave fammela in faccia. Scusa. A presto.
uma
06/02/2008
Gentile Coste, sorvolo io su alcune considerazioni in relazione alle tempistiche della recensione e alla presunta meschinità delle critiche, ponendo fine a questo dibattimento su un risotto che sì, certamente, poteva essere segnalato in loco, convengo con te, ma ti ricordo che non sempre le persone, per innumerevoli casi della vita e del momento, hanno tale prontezza. Condivido con Grillo l'inadeguatezza del paragone con la bottiglia tappata ma sorvolerei anche su questo per concludere che non penso che il cliente abbia sempre ragione ma abbia comunque il diritto di riservarsi, come su questo eccellente veicolo, una possibilità per segnalare aspetti positivi,e non, della sua condizione di fruitore. Nel ringraziarti per il tuo invito, ti saluto cordialmente. Uma
coste66
07/02/2008
Ciao Uma, è un piacere leggerti finalmente anche se per come la vedo io, avrei preferito poterlo fare prima, ma forse è possibile che non ti sia accorto del dibattito, non è che siamo tutta la vita sul computer. Il paragone con la bottiglia che sa di tappo mi è venuto perchè una bottiglia che sa di tappo è imbevible, come un risotto scotto, come uno spaghetto scotto, come un tortellino freddo sono inmangiabili, ed è per questo che per me, ripeto per me, non si può sorvolare e non fare notare immediatamente l'errore, poi ovvio ognuno è fatto a modo suo.... Per il resto infine è ovvio che il sito in questione deve essere una possibilità, come dici tu, ma con le dovute maniere, le dovute tempistiche. Perdonami se ho usato la parola meschinità, ma visti i tuoi tempi e l'accaduto mi è venuto naturale, mi dispiace tanto se ti sei offeso/a. Un saluto grazie e peace
sprizz
21/10/2008
VORREI SOLTANTO lodare la trattoria cervetta (anche se in ritardo) di aver partecipato allo stuzzicagente d'autunno con quel meraviglio dolce servito in coppette très jolie!!! spero di venire presto a sperimentare anche la cucina
coste66
21/10/2008
grazie 1000 sprizz, ti aspetto.
[wpuf_form id="14284"]