Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Robin Hood Arceto
visitato da Bina il 12.12.2014

Recensione su
Robin Hood
Arceto

Visitato il 12.12.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da Bina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.25
Coperti: 2
0 commenti

Finalmente ho due minuti per scrivere questa recensione!

Venerdì scorso io e il moroso decidiamo di tornare al Robin Hood, dove non andiamo ormai da molti mesi, anche se è uno dei nostri pub preferiti. Si trova all'interno del castello di Arceto, a sua volta in un ampio parco, perciò è molto caratteristico. All'interno ha due ampie sale e d'estate mette molti tavolini all'esterno. Si può parcheggiare tranquillamente lungo il perimetro del castello o nelle stradine vicine.

Quando arriviamo, molto dopo le 20, il locale è già quasi pieno. Ci accomodiamo e la gentilissima (ed efficientissima) cameriera ci porta i menù e ripassa per l'ordine. Sia il menù degli stuzzichi sia quello delle birre artigianali sono ampiamente forniti. Visto che dobbiamo anche cenare, Guido ordina un piatto maxi hamburger, io un crostino e patatine fritte, da bere 1 Hacker-Pschorr media e 1 Kwak, in seguito un'altra Hacker-Pschorr per me.

Birre: l'Hacker-Pschorr è una non filtrata che si trova tranquillamente in moltissimi altri locali, molto beverina e non troppo pesante; la Kwak è una birra rossa, già meno comune, tempo fa qui la servivano nel suo bicchiere lungo e stretto col caratteristico supporto di legno, ma questa volta c'è solo il bicchiere...comunque la birra è ottima!

Cibo: il piatto maxi di Guido è composto da un hamburger "smontato", cioè la carne è servita con accanto due fette di pane tostato; come contorno cipolla saltata e patate country, ovvero patate tagliate a spicchi, fritte e aromatizzate con spezie. L'ho assaggiato e l'ho trovato ottimo, la cipolla è molto saporita e la carne tenerissima. Il mio crostino è farcito con speck, funghi chiodini, formaggio filante e crema di grana. Abbondantemente farcito, è buono anche se il sapore di grana non si sente per nulla. Le patatine sono le classiche surgelata, comunque croccanti e poco unte. Dopo un po' di chiacchiera e un'altra birra ci alziamo per andare a pagare l'onestissima cifra di di 24,50 euro in totale.

Inutile dire che lo consiglio moltissimo: sebbene un pochino scomodo da raggiungere in queste serate nebbiose, la location merita davvero, il servizio è di buon livello, il cibo è gustoso e si trovano birre per tutti i gusti e tutte le tasche, dalle più ricercate e costose fino alle più comuni.

P.s.: bagni in buone condizioni anche a serata inoltrata!

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]