Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Piccola Piedigrotta Reggio nell'Emilia
visitato da lo zio il 23.01.2015

Recensione su
Piccola Piedigrotta
Reggio nell'Emilia

Visitato il 23.01.2015
Consigliato!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 17.00
Coperti: 3
6 commenti

Arriviamo in questo locale dopo un attento studio di un noto sito come sempre alla ricerca di un ottima pizza Napoletana e dopo aver esaurito le possibilità in zona Modena , le attese sono notevoli in quanto questo locale gode di un ampia affidabilità e ciò mi spinge con interesse ad una "verifica" . Prenotazione con largo anticipo per evitare di fallire l'obiettivo , a quanto si dice il locale non granidssimo ha sempre tutto esaurito ; la prima annotazione da fare arrivati in piazza "xxv Aprile " è che non esiste nessuna insegna poco male è l'unico locale presente anche se la cosa mi pare alquanto curiosa ,entriamo praticamente al buio dove notiamo una  prima minuscola insegna sul vetro del "bussolotto" d'ingresso ... Il locale è formato  da una piccola  veranda completamente in vetro dove ci accomoderemo  e un'altra stanza non tanto grande con oltretutto presente il forno dove tutto attorno a forma di ferro cavallo vi era la possibilità di una uno snack per una consumazione volante di pizze appena sfornate cosa alquanto originale . Il locale è sfruttato in ogni suo centimetro i tavoli sono infatti ravvicinatissimi per raggiungere il nostro addirittura dobbiamo fare alzare alcuni commensali (cosa non poco simpatica per chi sta mangiando...)  se no sarebbe stato impossibile , il tutto per incastrarci tra la parete a vetro e una mini zona "cassa" insomma l'aggettivo  davanti a Piedigrotta non è uitlizzato a sproposito. Il menù è abbastanza completo ma ormai la scelta era fatta ancor prima di partire, ordiniamo :

1 pizza capricciosa

1 pizza margherita

2 pizze piedigrotta ( bufala / pomodorini pachini / porcini)

1 Lt. pepsi alla spina

1 birra

1 acqua con gas

L'attesa è di circa 10 minuti , buona in considerazione del notevole afflusso ,  le pizze si presentano di altezza media, con un diametro sicuramente al di sotto del normale,  con un discreto cornicione , una buona farcitura con prodotti di ottima qualità si ha subito l'impressione di  una scelta accurata degli ingredienti ma la delusione arriva dall'impasto apparso duro e "tirone" e con difficoltà riusciamo a tagliarlo, una vera delusione. Non contenti anzi insodisfatti  ma ancora affamati viste le dimensioni considerate "non regolamentari " decidiamo di perseverare (...) e ordiniamo una margherita da suddividerci  che in breve arriva e questa volta l'impasto appare subito diverso direi ottimo mantenendo fede a quanto si dice di buono, cosa inspiegabile  e difficile da credere nella stessa serata 2 impasti completamente opposti mah ??? . Tirando le somme ritengo che aspetti positivi e negativi siano presenti in egual misura ma condizionati dalle  grandi aspettative che solo in parte sono state confermate pertanto non posso andar oltre i tre cappelli.

Alla prossima !

 

 

 

 

 

 

6 commenti

testapelata
26/01/2015
Sono diversi anni che non frequento quella che per molti è la migliore Pizzeria di Reggio Emilia, sia la logistica (pieno centro) che il "trovare posto", mi fanno orientare verso locali "più comodi"!
lo zio
26/01/2015
Sono d'accordo anche se non è stata un impresa impossibile ho prenotato una settimana prima purtroppo la ricettività è veramente scarsa :( ; ora nel mirino ho un' altra "trasferta" reggiana vediamo che succede ... :-)
nickmanofredda
26/01/2015
per me la migliore pizzeria , non solo di reggio , ma anche di modena e bologna. salvo berbere, ma quella è una altra storia
lo zio
26/01/2015
A Barberè avevo fatto un pensierino nonostante i pareri contrastanti sulla bontà della pizza , invece tutti concordi in merito ai prezzi praticati ritenuti stellari... :super:
nickmanofredda
26/01/2015
Piccola Piedigrotta alla domenica manco prendono prenotazioni. per berbere,leggermente più cara della media. ma è un esperienza gastronomica unica nel genere,e comunque in linea con i costi di Erasmo o di i gaetano.insomma ne vale la pena
Assaggiatore
26/01/2015
@lo zio : Sono stato da Berberè dopo essermi informato e ti confermo che la spesa è sopra la media ma la pizza ed il servizio non hanno nulla da spartire con le pizze che mangiamo normalmente. Peccato che sia un poco lontano ...
[wpuf_form id="14284"]