Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Mattatoio Modena
visitato da Francecilla il 29.01.2015

Recensione su
Mattatoio
Modena

Visitato il 29.01.2015
Imperdibile!!!
Scritta da Francecilla
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena di coppia
Spesa a testa: 26.00
Coperti: 2
0 commenti

Orario di cena. Tanta fame e non sapere dove andare.

Ci incamminiamo verso piazza Pomposa con una gran voglia di carnaccia e ci imbattiamo in questo locale.

Dalle finestre vediamo un'ampia sala, con un arredamento ridotto, le pareti chiare ed i tavoli scuri su cui risalta la tovaglietta rossa, la quale richiama il colore dell'insegna del locale. Cos'è, cosa non è....sta di fatto che leggendo il menù esposto fuori, ci accorgiamo che è ciò che stavamo cercando.

Entriamo e veniamo fatti accomodare dove vogliamo, visto che il locale è per ora vuoto (ahiloro!).

Il menù offre una grande scelta di carne, cotta e cruda, hamburger o piatti unici, più o meno condita ed anche una discreta selezione di birre particolari, sia in bottiglia che alla spina. Ho apprezzato anche il fatto che c'è una scelta sia per vegetariani che per vegani...ma oggi non facciamo i salutisti!

Io opto per una tagliata di forentina del Mattatoio, una porzione di patate al forno ed una kellerbier media. Il mio compagno per un hamburger con radicchio, bacon e formaggio, patatine fritte ed una pils media. Inoltre decidiamo di assaggiare il loro tris di salse fatte in casa.

Il bere arriva quasi subito e devo dire che la pils non è affatto male, ma la mia keller non filtrata vince.

Il cibo non tarda. Non ci è stata chiesta la cottura della carne, la quale, secondo me, è perfettamente poco cotta! Il mio piatto è molto bello da vedere: 6-7 pezzi di fiorentina adagiati su un letto di insalata con una serie di sali e spezie con cui poter condire ogni pezzetto a piacimento, qualche striscia di pecorino e qualche fetta di verdure alla griglia. La carne è favolosa, morbissima! Le patate al forno sono ben cotte, con aglio e rosmarino. L'hamburger del mio compagno è bello grosso e gustoso, con pane croccante.

Il tris di salsine è molto apprezzato: una salsa rossa dolce tipo ketchup, una verde con prezemolo ed aglio ed una rossa piccante. La morte delle mie patate al forno.

Satolli, non possiamo che concludere con due caffè, il dolce non ci sta purtroppo.

Il personale tutto cordialissimo, cibo ottimo, prezzo onesto, ve lo consiglio vivamente!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]