Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Locanda della Fiorina San Felice sul Panaro
visitato da lukeforever il 21.02.2015

Recensione su
Locanda della Fiorina
San Felice sul Panaro

Visitato il 21.02.2015
Imperdibile!!!
Scritta da lukeforever
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 2
7 commenti

Siamo nelle campagne della bassa modenese, tra San Felice sul Panaro e Mirandola, praticamente nella culla del cratere del sisma del maggio 2012. Arriviamo previa prenotazione alle 20,30, il locale è ben visibile dalla strada, parcheggio antistante comodo ma non pavimentato, la struttura oltre al ristorante dispone di camere x pernottare, tutta color bianco, sembra stata ristrutturata, forse dopo il terremoto. Entriamo e subito noto un piacevolissimo calore, ambientazione molto carina divisa in 2 sale, soffitto in travi di legno, tavoli e sedie in legno scuro ben distanziati e apparecchiati con una striscia di tovaglia bianca. Ci viene subito chiesto i liquidi, prendiamo una liscia e una bottiglia di spumante bianco frizzante brut cuvèe cantina L'Elvira molto buono. Arriva il gentilissimo cameriere e ci elenca a voce ( non presente menù ne carta vini) gli antipasti e i primi che sono veramente tanti e sinceramente non ricordo ( vi rimando al loro sito x visualizzarli!). Scegliamo di cominciare con un antipasto composto; quadratini di gnocco al forno serviti caldi al gusto di cipolla, mignon di gnocco fritto, e piada montanara riscaldata sulla iastra, il tutto accompagnato da un vassoio degustazione di mortadella, pancetta, salame di San Felice casereccio, coppa e culatello, tutto veramente ottimo e gustoso. Poi ci buttiamo sui primi che vedendoli passare erano invitanti, x me tortelloni di zucca con ragù "pcaria" in bianco di carne fresca di salame, x la mia lei tortelloni vecchia Modena, tortelli di pasta verde con ripieno di ricotta conditi burro e salvia, con sopra culatelli, scaglie di grana e aceto balsamico, i miei fantastici presentazione del piatto eccellente, porzione generosa forse il ripieno un pelino troppo dolce, ma spazzolo via tutto! I tortelloni di ricotta con ripieno cremoso, molto delicati veramente favolosi, ottime le materie prime lavorate. Piccolo time out, il titolare sempre presente tra i tavoli a chiedere se va tutto bene mi vede prendere scrupolosamente appunti e così rivelo la mia passione nel recensire locali, non conosce GM ma l'altro..... così spiego e metto in risalto questa piattaforma( chissà se un domani non possa aggiungersi a quelli presenti qua!). Decidiamo di assaggiare i loro dolci rigorosamente fatti in casa, arrivano su una graziosa alzatina 2 quadretti di cheescake alla crema, 2 quadretti di tenerina al cioccolato, 2 morbidi dolcetti al gusto di torroncino, 2 quadretti di crostata ai lamponi, una mini ciotolina con del freschissimo mascarpone con dentro una fetta di salame al cioccolato, tutto buonissimo. Finiamo con 2 caffè.

Conclusioni, bellissimo locale, genliissimo il titolare come del resto i camerieri, ambiente molto romantico e suggestivo, se al tavolo ci sarebbe stata una candelina accesa sarebbe stato il top. Le portate sono tante, e qui vi rimando al sito x curiosare, ma da come le vedete garantisco che così le troverete, manca la carta del menù e la carta dei vini, ma qui si può rimediare, comunque la cantina ho notato ben fornita. 5 cappelli meritatissimi, sicuramente ci tornerò.

7 commenti

lo zio
22/02/2015
sbaglio o niente secondi ??? :mmm:
lukeforever
22/02/2015
Niente secondi.
joy
22/02/2015
C'eravamo stati per una cena la scorsa estate, quelle cene con gente che non rivedevi da anni, quindi tanto cibo, tante parole, tanto vino e niente recensione :cheers:
nickmanofredda
22/02/2015
Ottima recensione di un posto da pochi conosciuto.il Buon Bergamini merita ogni complimento.bravo luke a farlo conoscere
nickmanofredda
22/02/2015
Dimenticavo,la carne tra le meglio che si possano trovare .così come i salami DOP s.felice
PIPPI
23/02/2015
nonostante le mie origini della"bassa " ammetto l ignoranza sui locali che non siano collinari. grazie di averlo descritto bene è aggiungo a quelli da visitare
nickmanofredda
23/02/2015
aveva pure un po di stanze per soggiornare ...
[wpuf_form id="14284"]