Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Mucca Argentina modena
visitato da simone1982 il 21.02.2015

Recensione su
La Mucca Argentina
modena

Visitato il 21.02.2015
Buono
Scritta da simone1982
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 7
4 commenti

Sabato decidiamo di provare la nuova location della "Mucca Argentina", da poco trasferita a Modena, via Emilia Est n. 1571 (la originaria sede di Formigine, complesso "Green Park" è ora chiusa). Prenotiamo per le 21.45 (prima ci dicono che non c'è posto).

Il locale è formato da due piani: non posso dire del piano superiore, in cui non sono stato, ma il piano terra è piuttosto piccolo e gli spazi sono alquanto ridotti (tavoli piccoli e ravvicinati). L'ambiente è meno caratteristico della precedente sede, e piuttosto anonimo.

Arriviamo puntuali, ma la proprietaria (una ragazza molto cortese, amica di una nostra amica che era con noi) ci chiede di pazientare, perché hanno il tavolo non è pronto. Induguamo, quindi, al'ingresso (non c'erano altri spazi), creando (nostro malgrado) intralcio ai camerieri che dovevano passare per servire i tavoli. L'attesa è lunga....piacevolmente ingannata da una sangria offerta al bar. I minuti passano, e del nostro tavolo nessuna notizia. Per altro notiamo indispettiti che avventori arrivati dopo di noi vengono fatti sedere (?).

Finalmente ci assegnano il tavolo, in realtà due tavolini da due uniti (e siamo in sette). Inutile dire quanto eravamo stretti (e, nel corso della serata, quanto sarà difficoltoso trovare spazio per pietanze e beveraggi). Il tavolo, in legno laccato, era apparecchiato con una tovaglietta di carta e un solo bicchiere.

Passa un cameriere che ci porta una caraffa di sangria e un mini vassoietto di antipasto, composto da nachos e un cestino di pane (avvedutosi che eravamo in sette, poi bisserà il tutto). L'antipasto era oltre modo anonimo (vabbé che a caval donato non si guarda in bocca....): i panini comune (forse di fattura industriale), due (di numero) mini-bruschettine fredde fatte con crostini industriali e nachos freddi.

Si presenta, poi, la proprietaria che, dopo aver scambiato due parole, raccoglie gli ordini, che saranno:

2 filetti da 200g. ben cotti;

3 filetti da 300 g. cottura media;

2 tagliate cottura media;

2 salsicce alla griglia, che dividiamo.

Di contorno, 2 patate fritte e 2 al forno.

Da bere, tre bottiglie di acqua, 1 caraffa di sangria e due birre argentine, una rossa e una bionda. Un appunto per la sangria, la quale non era per nulla fredda (forse, causa l'afflusso di gente, non hanno fatto in tempo a farla raffreddare). Particolare, forse un pò troppo amara la birra rossa; non ho assaggiato la bionda che, però, è piaciuta.

Spazzoliamo il (minimalista) antipasto e attendiamo la carne.

Nel mentre, vediamo sfilare avanti a noi piatti di altri tavoli (alla cassa, la cortesissima proprietaria si scuderà, dicendoci che, a causa del recente trasferimento, i camerieri non conoscono ancora perfettamente la dislocazione dei tavoli).

Arriva, finalmente, la nostra carne: il mio filetto era alto e tenero, ben grigliato in superficie e rosa e ricco degli umori della carne all'interno, cottura, direi, perfetta. Tuttavia......era alquanto insapore, dal momento che la carne era stata cotta "al naturale", senza spezie né sale. Personalmente, preferisco la carne aromatizzata (senza eccessi) prima della cottura, sì da esaltarne (senza, però, coprirne) il sapore.

Molto buona la salsiccia, grossa e saporita, e ben cotta.

Chi aveva preso il filetto ben cotto, ha lamentato che la carne era piuttosto "dura".

Ottima la frittura delle patatine, buone anche le patate al forno, dolci, di pasta morbida.

A seguire, abbiamo preso i dolci: io ho preso un tortino di cioccolato con (nelle intenzioni) il cuore caldo (ovvero cioccolato fuso all'interno); in realtà, si trattava di una semplice torta di cioccolato (anche un pò dura) con una pallina di buon gelato alla crema di accompagnamento.

Per concludere, caffé e un buon liquore alle erbe, di loro produzione, offerto.

Alla cassa, la proprietaria si scusa per l'attesa e per il servizio al tavolo non proprio efficiente, e ci pratica notevole sconto: da Euro 205,00 (quindi, Euro 29,00 a testa), arrotonda a Euro 25,00 a testa.

In definitiva, non mi è facilissimo esprimere un giudizio, in quanto il locale ha perso atmosfera rispetto alla precedente sede, il servizio ha avuto varie pecche e la carne non mi sembrava ai precedenti livelli. Tuttavia, occorre considerare che il cambio di sede è avvenuto da poco e, quindi, anche i gestori ed il personale hanno bisogno di adattarsi.

Darò, quindi, come incoraggiamento due cappelli, riservandomi certamente di tornare fra un pò e vedere se locale, atmosfera e cibo sono tornati ai precedenti standard.

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!

 

 

4 commenti

Rolando
25/02/2015
la sede è l'ex taverna sul tiepido?
lukeforever
25/02/2015
Penso di sì Rol prego Gm correggere indirizzo
Reginalulu
25/02/2015
Ecco fatta la variazione :) grazie :)
simone1982
26/02/2015
sì! è la vecchia sede della Taverna sul Tiepido
[wpuf_form id="14284"]