Dopo avere provato questo tanto (troppo?) declamato locale, credo che delle due una: o siamo andati in un altro Emilyrose, o siamo incappati in una serata veramente storta. Questo è il motivo per cui non esprimo il giudizio in cappelli.
Venerdì sera, a parte il nostro tavolo ce ne sono occupati altri due soli (pessimo presagio) ai quali si mangia pizza.
Ordiniamo, e giàper questo abbiamo dovuto attendere un po' troppo, notando che nella lista dei vini non c'è traccia di prezzi, nè di produttori. Dopo una degna attesa mi portano gli spaghetti alla chitarra con pomodorini, pancetta e ricotta salata che devo dire essere ottimi. Si passa ai secondi per i quali abbiamo dovuto attendere 35-40 minuti: la mia tagliata era bruciacchiata da un lato e tiepidina, mentre le patate al forno erano chiaramente riscaldate e pure male. Il vino: ottimo il lambrusco rosato di cui non ricordo il nome e un Morellino servito a temperatura da spumante.
A questo punto i tempi di attesa erano stati veramente esagerati quindi siamo passati al caffè e al conto: 33.50€ a cranio.
Un po' troppo tenendo conto della qualitàdei piatti.
Siamo riusciti ad andarcene all'una di notte.
A questo punto io sono convinto che ci dev'essere stato un problema in cucina, forse il cuoco malato? Fatto sta che non mi spiego affatto i commenti entusiasti di voi che l'avete provato.
12 commenti
ema 21/12/2007 Mamma mia che peccato....
Posso solo pensare a una serata storta, il locale non è mai pienissimo ma ti garantisco che le portate sono sempre state buone e curate, prova a dargli, se vuoi, una prova d'appello.
Ciao e buone feste.
gi 21/12/2007 ciao jappa, "Questo è il motivo per cui non esprimo il giudizio in cappelli" ... un qualche giudizio in cappelli dovresti darlo, grazie . Se me lo vuoi comunicare qui come commento, rettifico io.
sangerronelmondo 21/12/2007 molto probabilmente una serata storta :) io ci ho sempre mangiato molto bene :)
Piggo 21/12/2007 Concordo con ema e sangerro nel pensare ad una serata storta. In ogni modo il non esprimere il giudizio in cappelli equivale per un osservatore frettoloso a zero cappelli... forse un po' troppo severo per il locale in cui, da quanto ho letto, la pecca peggiore sarebbe stato il servizio.
bicio 21/12/2007 bene: a questo punto, serve una profonda riflessione sulla metodologia delle recensioni. Sono un convinto assertore sulle valutazioni dell'insieme e non sulla singolarità, tipo, buon filetto 5 cappelli e il servizio?, e la cortesia?, e il locale?,e il prezzo?: secondo mè, solo dopo aver messo insieme tutto questo
si dovrebbe valutare.
E' anche vero che se, come nel caso sopra, le aspettative vengono meno, "ci girano", ed ecco che a mente calda scappano i non cappelli.
Anch'io ho espresso un giudizio da zero cappelli, di un locale con la media di 4
però mi sono ravveduto e ora consiglio di evitare se non motivando un giudizio complessivamente negativo ( mi sono perso) perdono
ciao a tutti
g.falconline 22/12/2007 Non ripeto le cose che molto opportunamente gli amici che mi hanno preceduto hanno sottolineato, e che approvo pienamente. Mi permetto di solo di chiarire, in relazione alla tua ultima riflessione, che nessuno può ragionevolmente pensare di spiegarsi i giudizi, peraltro numerosi, degli altri recensori attraverso la propria singola esperienza. Ciascuno di noi ha descritto la propria serata e rappresentato in coerenza il proprio giudizio. Mi dispiace che la tua cena sia andata male, e spero che il ristorante legga le tue giustificate lamentele, magari anche grazie a questo la prossima volta andrà meglio. Una serata storta può sempre capitare, e visto che non tutto era da buttare, forse un giudizio finale anche in cappelli renderebbe più comprensibile e condivisibile il tuo contributo. Grazie.
gnoloso 24/12/2007 jappa dare zero cappelli non è non dare nessun parere, ma è dare zero cappelli cioè abbassare spaventosamente la media ad un locale,se vuoi leggere una recensione da zero cappelli leggiti la mia sulla compagnia del taglio,sembra una candid camera. cmq mi spiace per la brutta esperienza sarà stata la serata sbagliata..
sonoio 24/12/2007 E' quasi scontato, che sentendo parlare (in questo caso scrivere)di un locale in un certo modo si abbia delle aspettative quando si visita, non rendendosi conto, quasi mai che a volte la "sfiga" è sempre in aguato.
In un locale dove per ora la media delle recensioni e quasi al top dare zero cappelli è proprio uno svilire il lavoro di un locale in 5 minuti.L'emilyrose ha in attivo quasi 40 recensioni la maggior parte sono 4 o 5 cappelli un motivo probabilmente ci deve essere.......un saluto a tutti e tanti auguri
gi 24/12/2007 si, sono d'accordo con gli interventi, siamo in attesa di una comunicazione da parte di jappa che ci dica quanti cappelli sono
floris 25/12/2007 Frequento oramai da tempo questo locale,e sinceramente non ho mai avuto insoddisfazioni,anzi.. soprattutto nella qualità del cibo,scelto con cura e attenzione. La tua recensione mi pare un pò troppo severa..probabilmente sarà andata male,ma nel giudizio complessivo,che neppure sei capace di esprimere in numero di cappelli,tralasci dettagli che in una seria recensione non si possono omettere,per esempio non accenni a cosa hanno ordinato gli altri commensali e poi parli di quando siete andati via ma non di quando siete arrivati..mi pare un pò troppo. Un invito a riflettere. Colgo cmq l'occasione per augurare a tutti gli amidi di GM Buon Natale.
jappa 27/12/2007 Eccomi qua.
Solo oggi ho letto i vostri commenti, quindi rettifico la mia recensione in seguito alle vostre sollecitazioni.
Dato che la mia valutazione, anzi la nostra, poichè eravamo in quattro a condividere la serata storta, posso farla solo sull'esperienza di quella sera, il mio giudizio in cappelli è 1.
Ripeto: eravamo in quattro, compreso uno chef, nonchè sommelier, e tutti e quattro abbiamo avuto le stesse sensazioni. Mi spiace sembrare eccessivamente severo, ma se è vero, come in tanti dite, che si è trattato di una serata sbagliata, non vedo come il mio isolato giudizio negativo possa andare togliere merito all'Emilyrose.
Alla prossima recensione e tanti auguri a tutti voi.
gi 27/12/2007 ciao jappa, ti ringrazio per la precisazione, ho inserito il "1 cappello" come da tua indicazione.
21/12/2007
Mamma mia che peccato.... Posso solo pensare a una serata storta, il locale non è mai pienissimo ma ti garantisco che le portate sono sempre state buone e curate, prova a dargli, se vuoi, una prova d'appello. Ciao e buone feste.