Loading...

Pagina: visite2

Recensione su America Graffiti Modena
visitato da WuMing il 26.04.2015

Recensione su
America Graffiti
Modena

Visitato il 26.04.2015
Buono
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.75
Coperti: 2
2 commenti

Ieri sera decidiamo di mangiare qui perchè volevo provare la carne ed allo stesso tempo accontentare Julia con un menu vario che potesse soddisfare il suo palato.
Arriviamo verso le 20 e troviamo posto. Ci fanno accomodare dopo qualche minuto d'attesa e consultiamo il menu.
Dopo un attenta lettura decidiamo per prendere le seguenti cose: Julia ordina i fagioli Bud Spencer (3.50 euro) ed una Jack Potato (due contorni)
Io ordino Jalapenos & Red Hot Bombs, ed una New York Steak (14.50 euro) con contorno di patate alla texana (4 euro). Da bere un litro di acqua frizzante (1.50 euro).
Inizio subito col dire che della jack Potato e dei miei Jalapenos &Red Hot Bombs non sono mai arrivati al nostro tavolo a nemmeno erano stati segnati nella comanda, complice la serata di pieno e, soprattutto, un paio (o forse solo una) di cameriere evidentemente alle prime armi ed altrettanto evidentemente nel pallone.
La cosa non mi ha infastidito ma mi è dispiaciuto non ricevere ciò che avevamo ordinato e notare l'affanno di questi giovani camerieri che si fanno in 4 correndo avanti indietro facendo ogni tanto qualche errore.
La cosa che mi ha maggiormente infastidito della serata è stato avere le patate alla texana 20 minuti prima della carne quando sono un contorno che anche nel menu è associato alla NY Steak e quindi mi aspettavo di ricevere tutto insieme o a distanza di pochi minuti.
Parlando invece di cibo, Julia è rimasta soddisfatta dai fagioli alla Bud Spencer. Erano molti e ben speziati, sono piacuti anche a me che li ho assaggiati.
Molto buona anche la mia New York Steak, 380 grammi di controfiletto di manzo cotta come ho chiesto (media cottura) e rimasta morbida e succosa. Approvata a pieni voti!
Le patate alla Texana erano anch'esse buone, sono cotte con la buccia e speziate ed anche queste sono molto abbondanti.
Abbiamo concluso la serata con un milkshake al cioccolato (3.50 euro) per Julia (buono ma sicuramente ne ho bevuti di migliori e soprattutto dal sapore più deciso) ed io con un Elvis Wafer (5.50 euro) che consiste in 2 Waffle uno sopra l'altro con burro d'arachidi e fette di banane e una guarnizione di panna montata. Un dolce discreto anche se la consistenza del Waffle così "gommosa" a mio parere ne abbassa la qualità.
"Concludo" con un caffè, che avevo richiesto nel momento in cui ho ordinato i dolci perchè altrimenti farsi notare dai camerieri indaffarati avrebbe allungato ulteriormente i tempi d'attesa, ed il caffè è arrivato prima dei dolci... altra nota negativa a parer mio.

La serata è stata la conferma di una qualità di cibo a mio parere buona. I problemi questa volta sono sorti a livello di servizio dove sono emersi i problemi tipici dei locali in cui lo staff è molto giovane ed inesperto e dove c'è molto turnover dei camerieri (ne ho riconosciuti solo 2 dall'ultima volta che sono andato mesi fa).
2 cappelli.
 

2 commenti

lukeforever
27/04/2015
Il bello delle rece è passare da una superlativa a una così così il tutto da quel che ho capito da nuovi camerieri sicuramente a contratto a scadenza, senza dilungarmi troppo purtroppo sappiamo come funzionano questi contratti, il che ne va a scapito del livelli qualitativo del locale x il servizio. :(
WuMing
27/04/2015
eh si un peccato. anche perchè l'impegno de ragazzi è indubbio e son sempre pronti, nonostante tutto, a risponderti e accoglierti con un sorriso. Spero che abbiamo modo di crescere anche se indubbiamente sarà solo un lavoro durante lo studio. Sono esperienze che fanno comunque bene per la crescita personale.
[wpuf_form id="14284"]