Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Castagno Eco Day Fanano
visitato da PIPPI il 30.08.2015

Recensione su
Il Castagno Eco Day
Fanano

Visitato il 30.08.2015
Consigliato!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 24.00
Coperti: 1
4 commenti

Il caldo non molla, autostrade intasate, per noi che abbiamo libero solo metà del sabato e la domenica, decidiamo di tornare verso Fanano domenica mattina per fare un giretto al mercato e per passare una giornata in totale relax al castagno, ristorante all’interno di un campeggio 2 km prima di Fanano con un bellissimo parco per bambini che puoi controllare stando comodamente seduto al tavolo.

Cominciamo dal parco, quest’anno con tanto di piscinette, 2 tappeti elastici, 2 carrucole, altalene ping pong scivoli e castelli vari.  Tavoli sia all’esterno che all’ interno. Noi avevamo prenotato all’aperto sapendo che un gran freddo dalle previsioni non ci sarebbe stato e cosi è purtroppo: cè caldo anche qui.

Tanto per cambiare ordiniamo tortelli ai porcini per due e rosette per la bambina.

Di secondo crescentine per uno con tagliere di formaggio lardo e affettato e una tagliata di manzo con porcini.

I tortelloni sono molto buoni, peccato la scarsa quantità (10 di numero dimensioni normali, medio piccoli), ma ricotta decisamente fresca. passa un oretta tra il primo e il secondo, è vero che noi non abbiamo fretta ma lo stomaco si era allungato un po e arrivano le crescentine (6) e il tagliere con due pezzi di caciotta non unn granchè e affettato misto con pancetta crudo e salame molto saporiti ma davvero buoni.

Buona anche la tagliata che ho assaggiato anche se io non amo la carne poco cotta, però tenera.

Passa un altro po di tempo per chiedere il bis di tigelle, comunque la bambina sta giocando nel parco, bagno nella piscinetta scavata nelle rocce incluso, quindi mi sa che dovremo restare per parecchio.

Al termine solo due caffè senza dolci, paghiamo che sono gà  le tre mezza e ci trasferiamo nel giardino attrezzato con tavolini sedie e addirittura sdrai (un bel sonnellino ci starebbe bene)

Coperto 2,5 cad

8 euro le rosette e 9 i tortelloni

13 il tagliere con tigelle e 18 la tagliata

8 il vino 2 l’acqua

Totale 73,5

Cibo buono, per il prezzo mi pare alto il coperto e quello del tagliere con tigelle anche se il tagliere era abbondante, scarso invece la quantità dei tortelloni.

In ogni caso considerando che si può usufruire del parco direi che ci stanno anche i 7,5 euro di coperchio.

Bella giornata caldo anche qui fino almeno alle 18, dopo si è alzata u po di aria e non sarei piu scesa.

 

 

 

4 commenti

joy
01/09/2015
Ci siamo scambiati i giorni sù a Fanano, ma il coperchio per cos'era? :chuckle: :chuckle:
PIPPI
02/09/2015
ah ah :rofl: :rofl:quando scrivo con il tablet vuol sapere tutto lui e mi corregge anche quello che non voglio
ilDelfo
10/09/2015
E' uno dei posti dove si mangia meglio in zona. Sulla qualità nulla da eccepire e nemmeno sullo splendido parco per bimbi (ma anche per i meno bimbi). Rimango comunque deluso nel leggere che continuano a tenere i prezzi decisamente alti, che sono anche diventati avari nelle porzioni e che il servizio ha delle gravi pecche (1h per 6 Crescentine e salumi???). Capisco che gestire un ristorante nel nostro appennino sia difficile: si lavora a tratti con picchi di superlavoro seguiti da giorni di vuoto totale. Tuttavia sono altrettanto convinto che la continuità del lavoro la si guadagni con l'attenzione ai particolari, fra i quali rientrano prezzi, porzioni e servizio. Come detto altre volte parlando dei ristoranti dell'appennino, un locale ha successo quando mi convince ad abbandonare il divano, salire in macchina, fare 64 km per pranzare in un ambiente che, per qualche motivo, ritengo speciale. In questo caso forse preferirei il divano...
PIPPI
10/09/2015
si ho pensato la stessa cosa, ho dato una giustificazione al prezzo con il servizio che offrono (parco e piscina). però prezzi alti qualità media e porzioni scarse non ci sta. riaffronterei comunque la settantina di km perchè per i bambini è veramente un paradiso
[wpuf_form id="14284"]