beh dire che il mondo è piccolo penso non possa essere più appropriato che in questo caso!! visito il sito gustamodena e vado nella sezione estero, così, più che altro per curiosità. ci trovo tra i quattro (4!) censiti, il via emilia, il via emilia di new york, quello dove sono stato un paio di mesi fa!! insomma una bella sorpresa! e devo dire che se per caso qualcuno dovesse trovarsi nella grande mela ed essere colto da improvvisa nostalgia gusto-papillativa, è proprio lì che dovrebbe andare. il ristorante è molto carino, in stile quasi zen, salvo poi scoprire che lo chef, un modenese che quando sa che cè un conterraneo in sala non sa resistere a 4 spassose chiacchiere, è molto emiliano, anzi è proprio modenese!!
ma veniamo al mangiare! la cucina è quanto di più vicino a quella della vs mamma potreste trovare in un così remoto posto. io ho mangiato dei tortelloni al ragù(che fa lui in cucina dalla pastella in giù) e un arrosto con funghi porcini (ma la scelta è molto ampia) , vino lambrusco di grasparossa veramente buono.
insomma se siete da quelle parti e proprio non ce la fate a resistere, se la cucina giapponese non fa per voi, io lo consiglio.
2 commenti
gi 13/01/2007 Spero proprio di poterlo provare prima o poi..
babbuzzo 22/01/2007 se capito in zona ci vado anch'io
13/01/2007
Spero proprio di poterlo provare prima o poi..