Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ristorante Don Giovanni Soliera
visitato da golosona il 28.10.2015

Recensione su
Ristorante Don Giovanni
Soliera

Visitato il 28.10.2015
Imperdibile!!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
3 commenti

Dopo aver letto l’interessante proposta del Don Giovanni e l’entusiastica recensione di testapelata, prenoto per due. Arriviamo poco prima delle 20.30, subito la gentile cameriera ci fa accomodare al nostro tavolo e ci porta le bevande previste, cioè acqua e una bottiglia di Lambrusco Grasparossa, buono. Poco dopo torna con un cestino di pane, ci sono anche pezzetti di soffice gnocco e grissini probabilmente fatti da loro e comunque artigianali, tutto squisito.

La serata inizia all’ora prestabilita, il locale è pieno e quindi c’è un po’ di confusione, ma appena si comincia la cena i rumori e il vociare fortunatamente si attenuano.

I piatti, ben presentati, si susseguono con le giuste pause e un servizio molto cortese e attento.

Gusto gli ottimi antipasti presentati in un unico grande piatto: un cremoso e delicato tortino di zucca con fonduta di taleggio e pancetta, gustosissimo, fiori di zucca ripieni di ricotta e patate, particolari e ottimi, e due grossi champignon ripieni di zucca e parmigiano, saporiti e molto buoni. Cominciamo bene, e i due primi proposti non sono da meno! Si comincia con ravioli ripieni di zucca e porcini conditi con una salsa all’aglio fortunatamente leggera, e si prosegue con ottimi gnocchetti di zucca riccamente conditi con ragù di salamella e presentati in una zucca vuota. Ottimi, tanto che non rinuncio al bis gentilmente proposto dal titolare che si aggira tra i tavoli con un’enorme zucca a mo’ di zuppiera! :)

Proseguiamo con i secondi, anch’essi veramente ben fatti e buonissimi! Delicate le frittelline di patate sormontate da spinaci e zucca a listarelle; deliziosa la vellutata di zucca condita con mandorle e adagiata su gamberetti.

Terminiamo col dolce, un superlativo semifreddo “condito” con cioccolato caldo e granella di amaretti, e col caffè.

E’ stata un’ottima cena, tutto è filato liscio nonostante il pienone, si è mangiato ottimamente un cibo, la zucca, che non mi piace molto ma che presentato e cucinato in questi modi... mi ha fatto ricredere eccome sulla sua bontà e versatilità. :)

3 commenti

gherta
01/11/2015
grande Ornella, e se hanno dovuto fare il BIS ed il TER vuol dire iniziativa di grande successo :yes:
gattochiatto
02/11/2015
Grazie Gherta :) Effettivamente hanno avuto successo, ampiamente meritato!!!!
golosona
02/11/2015
Sì, sono proprio bravi :) Grazie, gherta!
[wpuf_form id="14284"]