Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria Da Beppe Cesenatico
visitato da maurig il 15.01.2016

Recensione su
Osteria Da Beppe
Cesenatico

Visitato il 15.01.2016
Imperdibile!!!
Scritta da maurig
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo di lavoro
Spesa a testa: 50.00
Coperti: 2
1 commenti

Pranzo di lavoro con un amico di vecchia data, vista le bellissima giornata decidiamo di pranzare a Cesenatico. Dopo aver trovato chiuse le nostre prime scelte, il mio ospite suggerisce questo locale nel centro del paese.

Ambiente molto carino, servizio competente, non invadente ma estremamente attento.

Ordiniamo un antipasto di crudità di mare e uno al vapore.

Nell'attesa ci viene servita una tazza con una zuppa di fagioli canellini, crostini di pane al nero di seppia e seppioline veramente deliziosa.

Ci vengono poi serviti gli antipasti, il piatto di crudità sontuoso, tartare di tonno rosso magistrale, mazzancolle e gamberetti tenerissimi, filettini di triglia ottimi, carpaccio di tonno molto buono. Il piatto degli antipasti al vapore non è da meno, con granchi e mazzancolle tenerissime e saporitssime, filetti di ricciola e  trancetti di tonno veramente splendidi, il tutto accompagnato da un cestino di diverse qualità dii pane di loro produzione, tiepido e fragrante di cui non rimarrà nulla a fine pranzo.

Come primi piatti ordiniamo spaghetti con sardoncini spinati e pistacchi, cottura della pasta perfetta, piatto equilibratissimo, i sardoncini senza pelle e lische, teneri e profumati di mare impreziositi da pistacchi saporiti e croccanti.

Sazi chiediamo 5 minuti di pausa per teminare il vino che avevamo scelto come abbinamento a tutto pasto, un ottimo Franciacorta Cavalleri Blanc de Blancs, strutturato ma non invadente che non ha sfigurato ne con la delicatezza degli antipasti, ne con la corposità degli spaghetti.

Mentre terminiamo il vino ci vengono offetrti alcuni cantucci artigianale e alcune fettine di torta al cioccolato, tutti prodotti da loro e molto buoni.

Terminamo con due caffe buoni.

Abbiamo mangiato benissimo, consigliati e coccolati senza pressioni, in un ambiente carino. 

Veramente notevole la qualità delle materie prime, dove la mano del cuoco deve solo preoccuprsi di mantenerne inalterate le caratteristiche.

Alla cassa il conto di € 104 e stato piacevolmente arrotondato alla cifra pari.

Sicuramente hanno guadagnato un cliente........

 

1 commenti

joy
16/01/2016
Bella la recensione, figuriamoci il pranzo..... :yes:
[wpuf_form id="14284"]