Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Azienda Agricola Ca' Berti - Lambruscheria Levizzano Rangone
visitato da LEVO il 05.06.2016

Recensione su
Azienda Agricola Ca' Berti - Lambruscheria
Levizzano Rangone

Visitato il 05.06.2016
Consigliatissimo!!
Scritta da LEVO
Servizio: Ristorante
Contesto: Pranzo della domenica
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 8
0 commenti

Per un doppio compleanno importante decidiamo di salire sulle colline e visitare questo luogo che ci era ancora sconosciuto..

Il paesaggio è meraviglioso cosi come l' ex fienile che ci accoglie verso le 13..ci accomodiamo al piano superiore nella sala con un bel camino che divide gli spazi in maniera molto caratteristica.

La prima impressione è quella di essere in un ristorante di lusso invece che in un agriturismo..posateria e tovagliame di gran qualità, tutto super ordinato e piacevole alla vista.

Partiamo con un antipasto di polenta fritta con sottile fetta di lardo di colonnata e salamino, tutto buono nella sua semplicità.

Passiamo ai primi (tutto servito in piatti singoli, niente vassoi self service, cosa che io gradisco sempre).

Tagliatelle con sugo misto di spinaci e pancetta (abbinamento particolare, ma pasta leggera e gustosa) e tortelloni di spinaci (molto verdi con poca ricotta) in un velo di sugo rosso: l' eterno dilemma del condimento tra burro e salvia e sugo/ragù credo si risolva sempre col giudizio del gusto personale ed in questo caso sono piaciuti a tutti!

Come secondo una tasca di maiale farcita con mortadella e parmigiano, molto molto gustosa e delicata, accompagnata da bastoncini di zucchine fritte (idea da riproporre a casa).

Arrivano poi i gnocchini fritti con il salume, un buon modo per chiudere il pasto!

Come concordato ci servono la torta gelato che avevamo portato da casa e molto gentilmente si occupano del taglio e dell' impiattamento (non scontato visto che siamo in un agriturismo..) e nonostante tutto ci servono anche qualche assaggio delle torte della casa (amaretti e ricotta e uvetta, buonissime).

Capitolo a parte per il bere..il pezzo forte: tutto di produzuone propria, dalle 2 bottiglie di Grasparossa al prosecco stappato con i dolci, molto molto buoni.

Nel complesso il servizio è stato molto curato e veloce, porzioni abbondanti (abbiamo sempre rifiutato la richiesta di bis da parte della ragazza in sala per paura di non arrviare in fondo..).

Alla cassa sono 200 Euro tondi (da dividere per 6 adulti e due bambini di cui uno ha mangiato come noi l' altro quasi..) che per come è andata giudico assolutamente giusti!

Alla prossima

Ciao ciao

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]