Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Wood Gastrobar Bologna
visitato da WuMing il 10.12.2016

Recensione su
Wood Gastrobar
Bologna

Visitato il 10.12.2016
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 2
0 commenti

Inizio con Bologna il giro dello scambio regali e ne approfitto anche per acquistae qualcosa per i miei cari.
Per l'occasione, mi trovo con una cara amica che non vedevo da un anno, incredibile nonostante la distanza tra noi sia così breve!!!!

Dopo una visita del centro storico, tra negozi e decorazioni natalizie, mi racconta di questo locale dove è possibile bere un caffè o anche mangiare qualcosa di leggero e di buona qualità in un ambiente pulito e tranquillo.
Considerando che alla sera mi aspetta un'abbuffata di pizza, colgio l'occasione al balzo e decidiamo di andare in questo locale poco distante dalle famose torri bolognesi.

Come si evince dal nome, l'arredamento del locale è basato sul legno e sul color nero. Il tutto in modo elegante, caldo e moderno. Locale molto pulito, gestito da personale giovane, garbato e preparato.
Ci accomodiamo in un bel tavolo per due e leggiamo il menu.
Il menu del pranzo prevede la possibilità di mangiare, per 10 euro a testa, un piatto a scelta tra Piatti caldi, insalate e pane.
Vi rimando al loro sito, sezione "lunch" per vedere con i vostri occhi il menu che è formato da poci piatti per categoria, molti vegetariani, ma anche una sezione per i centrifugati e le bevande. Nei 10 euro sono compresi il bere, il coperto ed il caffè.

Noi optiamo per due insalate, io per una insalata Vietnamita e la mia amica per una insalata di cavolo cappuccio. Da bere una bottiglia di acqua naturale.

In breve tempo ci viene portata l'acqua e dopo poco un cestino di pane caldo e profumatissimo e molto buono (produzione propria).
Inganniamo l'attesa sgranocchiando un pezzo di pane ed in breve tempo giungono le insalate.

La mia insalata vietnamita è formata da belle foglie d'insalata e radicchio, qualche foglia di menta e fette di manzo cotto a basse temperature ed il tutto accompagnanto da una salsa agro-piccante servita a parte in modo che ognuno possa dosarla a piacimento.
Ho gradito molto questo piatto, buono e semplice e quel manzo era ottimo e coto alla perfezione.

Anche la mia amica ha gradito l'insalata di cavolo cappuccio, tagliata finemente alla julienne. Oltre al cavolo cappuccio che nel piatto dominava col suo bel coloreviola, vi erano carote (alla Julienne), gamberi e zenzero.

Trascorriamo nel locale molto tempo, ci perdiamo letteralmente nelle chiacchiere accompagnati da una musica di sottofondo gradevole e non invadente.
In conclusione del pranzo, paghiamo un totale di 20 euro alla cassa e riprendiamo la ricerca dei regali natalizi sazi ma non appesantiti.

Consiglio questo locale soprattutto a chi ha voglia di provare qualcosa di diverso e a chi vuole mangiare qualcosa in tranquillità senza appesantirsi per tutto il pomeriggio/sera seguente.

Penso che ci tornerò, magari per provare il brunch o la cena; sono curioso poichè nel menu serale ci sono delle tapas.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]