Appena di ritorno da una 3 giorni a Milano, causa riunione plenaria (du maron...), usciti dalla stazione ci siamo fermati a mangiare una pizzetta a Capri ;)
Come giàraccontato da Meittlos nella precedente recensione, il locale -completamente restaurato da un annetto- è decisamente bello e particolare, tutto bianco, con una sala grande all'entrata ed una sala-grotta più intima subito dietro. Una bella postazione con forno a legna e di fronte una cucina a vista completano lo scenario.
In due abbiamo preso due Pulcinella (ricotta, filetto di pomodoro, mozzarella, salsiccia, parmigiano e olio), una coca e dell'acqua naturale.
In più ci è stato offerto prima della pizza una mousse di melanzane con basilico fresco.
La pizza è la classica napoletana e, devo dire, davvero molto buona.
La prossima volta però eviterò la ricotta, che per i miei gusti personali a lungo andare stomaca un po' (ma per fortuna che la pasta è leggera e ben cotta).
Per il resto, come giàdetto, davvero bello il posto ed ottimo il servizio, molto cortese e mai invadente.
Un po' più caro della media però: 24.50 euro in totale.
Aspetto una prova e relativo giudizio dell'esperto, l'ottimo g.falconline ;)
4 commenti
g.falconline 10/01/2008 Carissimo Kava, intanto bentornato! Davvero invitante la tua recensione e... soprattutto convincente. Sono già due i pareri autorevoli positivi, perchè anche Meittlos sull'argomento non scherza, e questo mi sembra già sufficientemente significativo. Amo andare a Bologna, e quando non è per lavoro è per piacere, e non mancherò di "colonizzare" il locale. :) Grazie.
Goloso 10/01/2008 Il conto è per uno, vero?
Kava5150 10/01/2008 no, l'ho scritto, 24,50 in totale. Ok che è un po' più caro della media, ma 24,50 per una pizza e una coca sarebbero un po' tanti ;)
Comunque, scherzi a parte, nel menu hanno la pizza più cara del mondo. 575 euro! Non ricordo il nome, ma ricordo che c'è una spuma di pachino, caviale al lagavulin e non ricordo che altro, e poi viene servita con una bottiglia di champagne.
Meittlos 12/01/2008 Felice di essere stato confermato dall'onorevolissimo Kava.
Questa della pizza più cara del mondo non l'avevo notata in effetti (forse è stata elaborata per la altolocata clientela giapponese e poi riportata nel locale bolognese, infatti il buon Tonino ha due sedi e l'altra, ancora attiva, è per l'appunto a Tokio dove è stato alcuni anni per poi tornare in Italia ed aprire a Bologna).
Attendo anch'io il giudizio prossimo venturo del buon Falconline.
Ciao
10/01/2008
Carissimo Kava, intanto bentornato! Davvero invitante la tua recensione e... soprattutto convincente. Sono già due i pareri autorevoli positivi, perchè anche Meittlos sull'argomento non scherza, e questo mi sembra già sufficientemente significativo. Amo andare a Bologna, e quando non è per lavoro è per piacere, e non mancherò di "colonizzare" il locale. :) Grazie.