Locale sulla strada statale che da Scandiano porta a Reggio, tradizione lunghissima, era conosciuto in passato come il ristorante delle tre sorelle visto che c'erano 3 sorelle in cucina.
Ieri sera ho portato qualche cliente in questo accogliente locale. Siamo stati subito accolti con grande simpatia ed invitati ad accomodarci vicino al camino scoppiettante con un buon aperitivo in mano.
Le danze son cominciate con affettati misti, semplicemente superlativi e tagliati rigorosamente al coltello ed in sala, e parmigiano reggiano di 32 mesi con aceto balsamico tradizionale di Modena Argento lasciato in tavola a nostra disposizione :)(praticamente mi son attaccato alla boccia ed ho bevuto a collo il prezioso nettare). Ottimo tris di primi: tortelli verdi al burro, crespelle al radicchio e risotto zafferano e taleggio. Tutti buonissimi e inspiegabilmente addirittura qualcosa come i tortelli, ai quali noi tutti siamo un po' abituati, riusciva a distinguersi per bontàe freschezza. Abbiamo bevuto un buon san giovese biologico consigliatoci dal propietario Cesare. Da sottolineare la carta dei vini ricca e varia adatta ad ogni esigenza.
Per i dolci l'esperta moglie del propietario
è passata col carrello nel quale splendevano zuppa inglese, mascarpone, torta al cioccolato, semifreddo all'arancio e il mio preferito un buonissimo semifreddo allo yogurt con uva ternerina (se si scrive così).
Purtroppo, visto che dovevo guidare, ho rinunciato ad una selezione di grappe e whiskey da sogno.
Tutto è andato per il meglio e quindi non posso certo lamentarmi per i circa 50 euro a testa.
Questo ristorante è uno dei pochi presenti sulla guida Michelin della zona.