Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Cervarola Sestola
visitato da joy il 09.07.2017

Recensione su
La Cervarola
Sestola

Visitato il 09.07.2017
Imperdibile!!!
Scritta da joy
Servizio: Ristorante
Contesto: gita con famiglia
Spesa a testa: 27.00
Coperti: 5
5 commenti

Dopo sei mesi circa, di nuovo fuori a pranzo con la famiglia al completo. La scelta è caduta su questo locale, e visto il calduccio che c'era in giro, non abbiamo sbagliato. Siam partiti presto o quasi, con la joymobile al completo, più mia madre. Un breve giretto a Fanano, poi viste le temperature, puntiamo decisi al lago della Ninfa, sembrava di essere al mare, pieno dappertutto, e dopo aver fatto una breve scarpinata attorno al lago, si avvicina l'ora del pranzetto. Arriviamo di buon ora all'agriturismo, dove ci viene offerto un aperitivo al bar esterno, ricavato da una grossa botte. Entriamo al ristorante e dopo aver ordinato una bottiglia di Pignoletto, cui dopo ne farà seguito un'altra e delle caraffe d'acqua naturale, attendiamo l'inizio delle danze. Si parte con un risotto ai funghi porcini, già mangiato le altre volte, ma stavolta decisamente non all'altezza delle aspettative, lungo di cottura, vabbè che per i funghi non è stagione, però decisamente la portata più scarsa del pranzo. Seguono poi i tortelloni alla ricotta,con pancetta, qui andiamo meglio rispetto al risotto, però non siamo ancora al livello che ci aspettavamo. Ultimo primi tagliatelle ai funghi porcini, queste ottime, con un buon profumo di funghi ed un buonissimo sapore, decisamente il miglior primo !! Poi è la volta delle scaloppine ai funghi, con pomodori gratinati, zucchine e altra verdura che non mi ricordo, molto buono il tutto, verdure comprese. Ultimo secondo fettine di arrosto di vitello e costine di maiale, con patate al forno. Buonissime le costine e molto buono pure l'arrosto. A seguire un pò di pecorino per chi lo gradisce, buono pure quello. Come dolce non avendo la panna cotta, scelgo un semifreddo alla ricotta, discreto, poi a seguire caffè per tutti ed una grappa barricata per l'autista. Che dire giornata molto bella trascorsa con la famiglia al completo, tempo buono, sù si stava decisamente bene, soltanto il risotto non al solito livello, però cinque cappelli ci stanno in fiducia, aspettando la stagione dei funghi.....

5 commenti

maurig
11/07/2017
Certo che voi fate un lavoro di controllo e vigilanza del mantenimento degli standard lavorativi che è davvero impegnativo.... :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle:
tata
11/07/2017
..direi normale...quando si apre la stagione affollata qualcosa puo' sempre scappare...meritata la fiducia conoscendo il livello del ristorante in altri periodi.....bravi..bella famigliola completa !!! :clap: :clap: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
joy
11/07/2017
E' un duro lavoro .... :uahah: :uahah:
tata
11/07/2017
vero Mauri !!!!!! li nomineremo ispettori gastronomici dell'appennino....BRAVI !!!!! :clap: :clap: :clap: appena mi rimetto in gambe... vedremo di verificare l'attendibilita' delle ispezioni ! :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle: :clap: :clap:
PIPPI
25/07/2017
per la qualità e assaggiamenti vari ci sono anch io! bel pranzetto forse la laura cosi ha mollato il vassoio del risotto
[wpuf_form id="14284"]