Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Locanda Zita Vesale - Sestola
visitato da Grazimagic il 21.07.2017

Recensione su
Locanda Zita
Vesale - Sestola

Visitato il 21.07.2017
Buono
Scritta da Grazimagic
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 2
3 commenti

Decidiamo di andare a Vesale alla rinomata Locanda Zita per mangiare ovviamente funghi.

Al momento della prenotazione telefonica faccio una domanda abbastanza stupida : Ci sono vero i funghi ?" e il mio interlocutore mi risponde ovviamente di sì.

Visto la distanza della Locanda da casa mia decidiamo di restare a dormire nell'albergo...Camera molto bella e curata nei mini particolari.

Al nostro arrivo ci accoglie una signora con grembiule bianco, presumibilmente una delle cuoche....fatte le registrazioni di rito ci guardiamo intorno per vedere il locale... arredamento da osteria di un classico paese di montagna, molto accogliente nella sua semplicità con quadri alle pareti che testimoniano momenti di vita passati.

Le sale da pranzo sono due, una all'ingresso del locale e un'altra nella parte più interna.

Ci accomodiamo in un tavolo da due e dopo poco arriva il cameriere che con modi molto gentili ci chiede cosa vogliamo da bere,

optiamo per un lambrusco graspa rossa e una bottiglia d'acqua che dopo un paio di minuti arrivano...come antipasto ci ve3ngono serviti sei "crostoni" con sopra funghi cucinati in modi diversi, in un crostone come farcitura c'era del sugo tipo ragù di carne che secondo me non c'entrava molto con il resto.Come primo optiamo per le rosette e qua comincia la nota dolente : buone sì ma di funghi si avvertiva solo l'odore....ci viene chiesto cosa desideriamo come secondo e scegliamo funghi fritti e funghi alla griglia, ci viene servito un vassoio in acciaio con un po di funghi fritti e un po di funghi che proprio la griglia non l'avevano neanche vista spenta, sembravano trifolati ed annegati nell'olio, la quantità molto scarsa, sì e no per una persona.

Arriviamo ai dolci : io prendo una zuppa inglese, molto buona e mia moglie un dolce mascarpone anche questo buono....il proprietari ci porta sul tavolo alcuni distillati fatti da loro e alla fine due caffè.

Che dire, aver fatto 160 chilometri tra andata e ritorno per mangiare quei due funghi che ci hanno serviti proprio non ne è valsa la pena....Riguardo al costo penso che sia sui trenta euro a testa visto che nel conto totale era compresa la camera e la colazione molto abbondante.

Ci tornerei ? Bella domanda, sicuramente per i funghi no di certo.

3 commenti

scanna
24/07/2017
scusami Grazimagic, ma se avevi voglia di altri funghi perchè non li hai chiesti? li avevano finiti?
Grazimagic
25/07/2017
Scanna, dovevano essere serviti da subito in quantità sufficiente per due persone, poi se volevo mangiare dei funghi alla griglia, se quelli per loro erano alla griglia per me erano cotti in padella e annegati nell'olio
scanna
27/07/2017
beh se il problema era la qualità sono d'accordo che tu te ne lamenti. Sulla quantità io ho idee un po' diverse. a me piace spesso assaggiare cose diverse e non mi piace quando mi portano piatti troppo abbondanti perchè non vorrei mai sprecare del cibo. Preferisco poco e poi, se mi va, ne chiedo ancora, o magari chiedo altre cose. Ho visto troppo spesso enormi tavolate imbandite di enormi quantità di cibo, magari di scarsa qualità, che poi veniva riportato in gran parte in cucina. io sono per il poco ma buono. D'altra parte non siamo tutti uguali. Quello che che per qualcuno è un piatto abbondante per altri può essere considerato scarso
[wpuf_form id="14284"]