Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Bolognina Levizzano - Castelvetro
visitato da maurig il 19.08.2017

Recensione su
Bolognina
Levizzano - Castelvetro

Visitato il 19.08.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da maurig
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 20.00
Coperti: 3
4 commenti

Incuriosito dalla bella recensione di ilDelfo, e essendoa zonzo in quella zona telefoniamo e riserviamo un tavolo alla Bolognina.

Siamo in 3 io Mara e suocera che oltretutto è originaria proprio di quella zona, tanti anni fa quando c'era anche una bottega di alimentari era gestita da una sua sorella. Ci presentiamo puntuali e veniamo fatti accomodare da una delle gentili e sorridenti ragazze che fanno il servizio ai tavoli.

Dal menù scegliamo tortelloni al ragù per me e tortellini alla panna !!!!! per Mara e suocera. Tortelloni decisamente molto buoni come anche i tortellini, l'unica pecca è che non vengono tirati e quindi sono scolati e serviti con sopra il condimento. Il ragù dei tortelloni interessante, saporito ma non pesante e molto digeribile, per i tortellini credo sarebbe preferibile il brodo, a parte il peccato mortale della panna....., perche la pasta è abbastanza spessa e quindi serviti come fanno loro, secondo me, non vengono valorizzati a sufficienza.

Passiamo poi a gnocco e tigelle con affettati, prosciutto crudo, ciccioli e salame, con pesto, stracchino, amarene e nutella.

Tigelle deisamente buone,  gnocco fritto il migliore che mi sia capitato di mangiare in un ristorante, salumi buoni. Dopo un rinforzo di gnocco, tigelle e ciccioli, io mi dichiaro sazio anche se vedo passare una invitante zuppa inglese, Mara e mamma prendo due gelati alla vaniglia con le amarene brusche nostrane che mi dicono molto buoni. Due caffè fatti con la moca, decenti, chiudono la cena.

Abbiamo bevuto mezzo litro di bianco della casa e acqua minerale. Come giustamente fatto notare da ilDelfo la scelta del vino è ristretta a lambrusco, che non abbiamo assaggiato e bianco della casa. Su questo devo spendere un parere decisamente positivo, se la memoria non mi inganna credo sia Alionza in purezza, leggermente frizzante, mi ha riportato alla memoria quello che tanti anni fa produceva Riccardo Pezzuoli e che per anni ho venduto in tante attviità, sicuramente è un sapore antico e forse fuori moda con gli standard odierni di vari pignoletti e prosecchi ma io l'ho gradito moltissimo.

Servizio rapido e veloce nonostante il locale fosse pieno, noi siamo arrivati presto e questo ci ha favorito, ma ho visto comunque che la cucina ha continuato a viaggiare  ritmi considerevoli anche quando è aumentato l'affollamento. Un problema, nella prima mezz'ora, sono state le mosche, ma purtroppo quest'anno è un problema presente in tutte le zone, ma all'imbrunire sono sparite e dopo siamo stati veramente bene.

Credo che abbiamo guadagnato un cliente anche perchè, nella lsita dei desideri sono rimaste le frittelle di baccalà e la zuppa inglese. 

4 commenti

joy
20/08/2017
ah la zuppa inglese..... Non male direi, complimenti, anche voi dediti al sacrificio :chuckle: :chuckle:
tata
21/08/2017
direi che il sacrificio e' riuscito bene :chuckle: :chuckle: :chuckle: mi prenoto per le frittelle di baccala' e la zuppa inglese... :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle:
ilDelfo
22/08/2017
Ciao Maurig, sono contento che anche tu abbia avuto le mie stesse opinioni e mi fa molto piacere essere stato in qualche modo l'ispiratore di una bella serata!
PIPPI
22/08/2017
se poi era il gnocco fritto migliore lo devo giudicare anche io!! ok sono pronta
[wpuf_form id="14284"]