La Locanda del Feudo è un posto che merita davvero.
Giàgli altri hanno descritto con cura il locale, e devo ammettere che hanno ragione. Il posto , nel centro di Castelvetro, è accogliente, molto curato ed elegante, il servizio (tutti ragazzi giovani) è eccellente. Consiglio di prenotare, in quanto i coperti non sono tantissimi.
Appena arrivati, ci è stato chiesto dove preferivamo cenare, se in sala o sotto nella taverna. Abbiamo optato per la taverna, davvero bella, in pietra, travi di legno e con la cantina a vista.
Saltiamo gli antipasti e passiamo subito ai primi: tortelli di patate con guanciale e spuma di rosmarino e tortelli di zucca con amaretti di Spilamberto e balsamico tradizionale. Ottimi.
Di secondi, un filetto di manzo alla moda di Roberto Rossi e una degustazione di formaggi. Tra l'altro, uno dei ragazzi della cucina è venuto a chiederci se avevamo una quelche preferenza sui formaggi.
Eccezionale il filetto ed ottima la degustazione (meraviglioso il miele in crosta che li accompagnava).
Per finire, il mio socio si è preso una torta di cioccolato tipo Barozzi, ottima a detta di lui.
Da bere, acqua e un Gewurztraminer Colterenzio 2006, caffè e grappa.
Il tutto per 76 euro.
Da tornarci sicuramente, magari in dolce compagnia ;)
1 commenti
Funghetta 15/10/2010 kava!!! stavo segnandomi i posti a cui avevi dato 5 cappelli ed ho visto che sei stato alla locanda di Hitler:) ....ti prego se dovessi tornare dia vvisarmi che voglio conoscerti..io purtroppo agli appuntamenti di gm non riesco mai a venire x problemi di logistica..... :)
15/10/2010
kava!!! stavo segnandomi i posti a cui avevi dato 5 cappelli ed ho visto che sei stato alla locanda di Hitler:) ....ti prego se dovessi tornare dia vvisarmi che voglio conoscerti..io purtroppo agli appuntamenti di gm non riesco mai a venire x problemi di logistica..... :)