Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria Dal Baruser Osteriola
visitato da Bina il 29.06.2018

Recensione su
Osteria Dal Baruser
Osteriola

Visitato il 29.06.2018
Consigliatissimo!!
Scritta da Bina
Servizio: Ristorante
Contesto: compleanno in famiglia
Spesa a testa: 33.00
Coperti: 10
0 commenti

Siamo in questo locale per festeggiare il compleanno di una delle mie sorelle; mia sorella più grande è cliente assidua, mentre per me è la seconda volta. La volta precedente avevo mangiato la pizza (il locale infatti è anche pizzeria, fa anche asporto), questa sera andiamo di pesce. 

Premetto che la prenotazione è caldamente raccomandata, in quanto il locale non è molto ampio ed è molto frequentato. Si trova lungo la strada per San Martino, è ben visibile ma per il parcheggio bisogna adattarsi a lasciare la macchina a lato della strada, poiché davanti al locale ci sono pochissimi posti. 

Esteticamente è semplice e informale ma accogliente; ora che è estate hanno anche alcuni tavoli all'esterno. Noi ci siamo appunto accomodati fuori e siamo stati bene. Tovagliato bianco di stoffa, doppio bicchiere con eleganti calici per il vino.

Prima dell'ordine ci vengono depositati sul tavolo vari piattini di stria calda, insieme ai cestini col pane. Da bere avremo svariate bottiglie di acqua naturale e con gas e due bottiglie di prosecco Contarini, molto buono. Siamo in 10 (9 adulti e 1 bambino) e siccome sappiamo che le porzioni sono generose, per le cibarie ci organizziamo come segue:

- Antipasti da dividere: sauté di cozze e vongole ( tre ciotolone); moscardini al sugo (2 o 3 tre ciotole, non mi ricordo), insalata di mare (due grandi piatti da portata, ma grandi!). Ottima l'insalata di mare, che comprende gamberi, totano, polpo e crudo di salmone, tutti tenerissimi. Molto buoni anche il sauté e i moscardini, anche se questi ultimi li ho appena assaggiati, visto che il bimbo di fianco a me ha mostrato una insospettabile voracità verso questa pietanza :P 

- Primo piatto: ordiniamo solo per 5 gli gnocchi con fagioli e cozze, che si rivelano veramente, veramente squisiti, oltre che incredibilmente abbondanti. Infatti la dose per 5 si concretizza in una capiente zuppiera che sfocerà in 9 piatti colmi e un rinforzino per il bis.

- Come secondi abbiamo due grandi piatti da portata di tagliata di tonno in crosta di nocciole e poi fritto misto. Non avevo mai assaggiato la tagliata di tonno così e l'ho trovata molto tenera e delicata; il fritto è molto croccante e non unto, il pesce all'interno è morbidissimo. Per contorno prendiamo solo 3 piattini di patatine fritte, come dice il cameriere "simbolici".

Non ordiniamo dolce perché abbiamo la torta di compleanno, quindi caffé per 8. Gentilmente ci viene offerto un calice di spumantino per il dolce e poi vengono depositati sul tavolo fragolino, nocino e limoncino con bicchierini per tutti.

 

Ho trovato tutti i piatti buonissimi e ben cucinati; mi è piaciuto molto anche il servizio che è stato sempre pronto, attento e cordiale, pronto alla battuta ma sempre con educazione. Per la cena gustata il conto di 33 euro a testa mi sembra veramente super onesto. Mi tengo stretta il quinto cappello per quando assaggerò i dolci, cosa che non mancherò di fare!

 

P.s la pizza l'abbiamo presa svariate volte da asporto e mi è sempre piaciuta.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]