Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Da Mario Luzzara
visitato da lo zio il 11.01.2019

Recensione su
Da Mario
Luzzara

Visitato il 11.01.2019
Imperdibile!!!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: w Mario
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 7
3 commenti

Si festeggia il compleanno di un amico in questa osteria nel piccolo paese di Casoni, nessun insegna all'esterno e all'interno un balzo indietro 50 anni, ambiente rustico , buona accoglienza e tovaglia a quadri in breve locale alla buona e senza pretese , mi piace .

Si parte subito infatti gran parte degli ANTIPASTI sono già in tavola : un paio di vassoi di affettato misto , ciccioli, stracchino, tartare di cavallo , giardiniera , frittata con cipolla , cotechino , quadretti di pizza , arrosticini infine fantastici mini panini caldi appena sfornati. L'orario ormai tardo (ore 21,00 passate) e i primi crampi della fame ci spingono ad esagerare pur conoscendo benissimo il tipo locale cosa che ahimè “pagheremo” più avanti.

Si continua a “nastro” e senza pause coi PRIMI : dolcissimi tortelli di zucca e gnocchi dal sapore intenso con taleggio, gorgonzola e crema di noci . Per me un eccezione non apprezzando particolarmente la zucca mi faccio portare degli stuzzicanti tortelli tartufati, porzione per uno arrivata in tavola in un vassoio per 6/7 persone (!!!) insomma un bis diventato un tris ...

Cominciano a sentirsi i primi scricchiolii ma non c'è tempo in tavola arrivano i SECONDI : costata di angus , arrosticini di maiale e pecora, tagliata di scottona e di cavallo , fesa di manzo infine fiorentina con CONTORNI di patate arrosto ed insalatona . Alcuni alzano bandiera bianca molto rimarrà in tavola ma nessun problema subito pronti alcuni “doggy bag”.

Rinunciare al DOLCE ? No il festeggiato potrebbe offendersi ed ecco quindi pronto il carrello : millefoglie , torta di pere al cioccolato, cheesecake , profiterols, torta nera (simil sacher). Chi comunque rinuncia e chi chiede una porzione minima ma l' impiattamento viene fatto a “badilate” in tono con tutte le portate .

Beveraggi : lambrusco Mantovano , bianco sfuso , acqua con gas infine un buon brut per il brindisi.

Tirando le somme : porzioni pantagrueliche , buona qualità , prezzo sbalorditivo e “coccolati” tutta la sera dal buon Beppe (esperto tartufaio) che ci ha fatto sentire come a casa … what else ?

Alla prossima !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 commenti

testapelata
17/01/2019
Sempre un'esperienza interessante cenare da Mario; l'espressione "badilate" è assolutamente calzante !!!
norby
20/01/2019
Sempre fantastico Mario,e GIUSEPPE sempre gentile e veloce. Il menu è fisso da anni,ma di qualità assoluta,soprattutto le stupende carni!!!! E il,prezzo?? Incredibile e fermo da anni! : :yes: :clap: :clap:
tata
21/01/2019
peccato cosi lontano... e' la trattoria ideale..... :yes: :yes:
[wpuf_form id="14284"]