Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ganter Brauereiausschank Freiburg im Breisgau
visitato da testapelata il 25.03.2019

Recensione su
Ganter Brauereiausschank
Freiburg im Breisgau

Visitato il 25.03.2019
Consigliatissimo!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 21.50
Coperti: 3
1 commenti

RUSTICO e ABBONDANTE è la traduzione che potremmo dare in un italiano un po’ macheronico.

“una visita al ristorante birreria nella CASA DEL CINGHIALE ROSSO su Münsterplatz fa battere più forte i cuori nostalgici. Qui il birrificio Gantner ritorna alle origini in un luogo ricco di storia”

Per la cronaca il motto del birrificio Gantner è “l’oro della foresta nera” ed il simbolo è l’aquila di Freiburg……che più che un’aquila sembra un grifone.

Finiti i cenni di folklore, ci appropinquiamo affamati nella Piazza della cattedrale e miriamo diritti a questa birreria che serve pasti dal mezzogiorno fino a sera: io amo questo tipo di locali, che mi permettono di mangiare quando ho fame con orari continuati.

I tavoli sembrano pieni ma lo spirito è quello di condividere, infatti veniamo fatti sedere al tavolo con una gentile signora che stava mangiando da sola.

Una breve occhiata al menù ma andiamo tutti su una classica cotoletta di maiale con contorno di patate al forno, da bere, acqua (che costa come l’uranio) per gli astemi ed una weiss non filtrata per me, una birra buonissima, leggermente agrumata, torbidissima e servita fin troppo fresca.

Per ingannare il tempo mi sparo anche una insalata mista che fa tanto “tetesko di ghermania”.

Ed ecco arrivare le cotolette, piatto gigante di patate sormontato da due cotolette tenerissime con impanatura spettacolare e poco unta, chi aveva velleità di provare qualche dolce si smentisce come d’incanto.

E’ dalla mattina che non mangiamo, come mio solito il viaggio è stato fatto quasi “tutta una tirata” ed alle sei di sera è cena, un’ottima cena.

Servizio rapido, gentile, pochi sorrisi, molto teutonico ma altamente professionale.

Grande qualità, porzioni più che abbondanti, birra “dal produttore al consumatore”, prezzi equi: certo che un 0,75 d’acqua € SETTE, fa un po’ strano rapportato al prezzo della birra, che serva di lezioni agli astemi.

Per la cronaca siamo stati “così male” che ci siamo tornati a pranzo il giorno successivo, ma questa è un’altra storia.

Se Vi doveste trovare in questa splendida cittadina: locale CONSIGLIATISSIMO.

 

1 commenti

PIPPI
01/04/2019
io invece preferisco che abbiano orari i ristoranti altrimenti se quando ho fame sono sempre aperti praticamente sarei sempre a pranzo e a cena 😂😂 ... bel locale ! e io non sono astemia .....
[wpuf_form id="14284"]