Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Trattoria Kaprazucca Coviolo
visitato da testapelata il 23.05.2019

Recensione su
Trattoria Kaprazucca
Coviolo

Visitato il 23.05.2019
Consigliatissimo!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante
Contesto: cena con mio fratello Fausto
Spesa a testa: 40.00
Coperti: 2
0 commenti

Era da un paio d'anni che io e mio fratello Fausto non ci trovavamo a cenare assieme, evento che avevo dato per perso ed invece..............l'idea è stata sua !

Tante cose da dirsi e da raccontarsi, ma da buongustai abbiamo anche scelto "con cura" ristorante e serata a tema: Kaprazucca, serata a tema: FASSONA PIEMONTESE.

Diciamo subito che il menù pubblicizzato è stato un pochino ritoccato (probabilmente in meglio) e che la proposta di abbinamento ai vini è stata prontamente avallata .

Una bottiglia d'acqua "per compagnia" ed un cestino di pane, tovagliato in stoffa, doppio bicchiere, doppie posate, olio, sale e pepe, tavoli distanziati, tutto di ottimo impatto.

Si parte, accompagnato da un calice di un gradevole Scalabrone Rosè Antinori ( da uve Cabernet Sauvignon 40%, Merlot 30%, Syrah 30%), da un antipasto composto da Battuta di Fassona e Roastbeef di Fassona serviti con misticanza, ottima la battuta, forse un po' troppo sottile il roastbeef.

A seguire, accompagnato da un calice (diventati due) di un particolare Botrosecco Le Mortelle - Antinori  (da uve Cabernet,   Franc 40%   Sauvignon 60%) che ci ha accompaganto per il resto della cena, un bel piatto di Ravioli di patate con ragù di Fassona, piatto delicato con un ragù leggermente unto ma ottimo, oserei aggiungere "abbondante".

E come secondo un tenerissimo Filetto di Fassona servito con spinaci saltati e patate croccanti, ma non finisce qui.

Le previste torte miste della casa (di mele e cioccolatino), diventano un tris con l'aggiunta di una superlativa fetta di Zuppa Inglese fatta a regola d'arte.

Per chiudere un paio di caffé.

Discreta la location, staff altamente professionale, ottima qualità dei piatti serviti, nel complesso una serata senza sbavature.

 

 

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]