Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Pippo e Gabriella Sant'Angelo in Pontano
visitato da Rolando il 01.11.2019

Recensione su
Pippo e Gabriella
Sant'Angelo in Pontano

Visitato il 01.11.2019
Imperdibile!!!
Scritta da Rolando
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena con amici
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 3
4 commenti

 

Entrando in questo locale traspare subito la genuinità del posto: i diversamente giovani Pippo e Gabriella (che danno il nome al posto) ti aspettano seduti su un lungo tavolo e ti salutano calorosamente (lo stesso Pippo poi durante la serata scambia amabilmente chiacchiere con gli avventori che conosce)! Il locale è piuttosto grande (almeno due sale con complessivamente almeno un centinaio di coperti) ed arredato rusticamente in maniera vintage anni 70/80.

Adesso è il figlio che si occupa del ristorante e lo cura in maniera impeccabile facendo sentire i commensali a casa loro.

Noi siamo in tre e ci affidiamo con un “fai tu” alle proposte autoctone (fra le proposte noi ne scegliamo alcune)

Parte subito l’antipasto della casa per tre persone: 4 diversi salumi fra i quali l’apprezzatissimo ciauscolo, tre ottimi pecorini locali, due burrate, un piatto con verdure varie (non ricordo se ci fosse altro); tutto ottimo e molto abbondante, con menzione particolare per la cipolla gratinata, l’insalata di cipola e per il ciauscolo.

Poi un primo a testa: una sublime tagliatella al ragu, delle fenomenali crespelle verdi-voto 10- ed un piatto di gnocchi ai porcini (dei tre quello che ho meno apprezzato, forse dal sapore un po’ piatto, ma comunque nel complesso buono).

Prendiamo anche un secondo che smezziamo, un piatto di costolette di agnello alla griglia accompagnato da cicoria.

Porzione abbondante, la carne intorno all’osso è da 10, quella senza osso è ottima anche se non raggiunge le vette della precedente (chi lo smezza con me trova la carne un po’ salata, a me invece piace così)

Fenomenale pure la cicoria: io non sono un amante della verdura, ma questa cicoria bella piccantina va giù che è una meraviglia.

Benchè sazi, rimane sempre lo “stomaco del dolce” e prendiamo un tronchetto al cioccolato.

Due caffè, una bottiglia d’acqua e… ah dimenticavo la bottiglia di vino: Rosso piceno superiore Frecciarolo Velenosi, un vino spettacolare per corposità e tannino, veramente una bella scoperta con un ottimo rapporto qualità prezzo (dalla lista dei vini mi sembra che costasse meno di 20 euro).

Conto totale 75 euro (la bottiglia di vino è stata offerta).

Che dire… per servizio, qualità, quantità e rapporto qualità prezzo non posso esimermi da votare 5 cappelli su 5  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

4 commenti

gi
09/11/2019
ciao rol :) bentornato ! :) :) :yes:
Reginalulu
10/11/2019
Rol !!! Bentornato!!!!! :rock:
testapelata
10/11/2019
finalmente, bentornato ROL, ottimo posto !!!! ............. e ottimo vino :wine:
Rolando
11/11/2019
:rock: :rock: :rock:
[wpuf_form id="14284"]