Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Pepe Bianco Reggio nell'Emilia
visitato da testapelata il 23.12.2019

Recensione su
Pepe Bianco
Reggio nell'Emilia

Visitato il 23.12.2019
Consigliatissimo!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante
Contesto: XXIV di Andrea
Spesa a testa: 33.00
Coperti: 4
1 commenti

Appuntamento classico per il compleanno di Andrea, anticipato al giorno prima!

Optiamo per ristorante di pesce ed il Pepe Bianco può fare al caso nostro.

Prenotiamo on line e ci presentiamo più che puntuali in quattro, papà, mamma, figlio e nonna!

Veniamo fatti accomodare al nostro tavolo, elegantemente apparecchiato seppure in maniera minimale, il locale è veramente accattivante e l’accoglienza più che professionale!

 

Partiamo con insalata verde per la mamma, Gamberi avvolti al bacon, scarola partenopea pinoli, capperi e uvetta per il festeggiato (un piatto veramente ben riuscito) , Tartare di tonno pinna gialla, tartufo nero e noci per me (accostamenti un po’ arditi ma ugualmente azzeccati) e antipasto freddo Il nostro Mare per la nonna, che gradirà moltissimo un azzeccato mix di alici, gamberi, frutti di mare.

 

Riguardo i beveraggi, acqua per tutti e mezzina di Colle Cavalieri Chardonnay cantine Tollo, un vino discreto che ben ha accompagnato i piatti da me scelti.

 

Proseguiamo con Chicche di patate allo scoglio per la nonna (originale accostare il tipo di condimento ai gnocchetti), Fritto di Gamberi e Calamari per Gherta (un fritto molto asciutto), e per gli altri Troccolo pesto di pistacchio e gamberi di Mazzara del Vallo (direi che siamo all’apoteosi, anche se il pistacchio smorza leggermente il sapore di mare dei gamberi) .

 

Terminiamo con alcuni dolci, in particolare l’originale Tartufo di Pizzo Calabro che è sempre un “bel mangiare”, primo gelato ad avere ottenuto il marchio IGP.

 

Un plauso al caffè macchiato caldo servito alla nonna, pare fosse il miglior caffè bevuto nel corso dell’ultimo decennio.

 

Nel complesso una serata ben riuscita, un servizio attento, professionale, presente ed anche con le giuste battute, non andiamo oltre il “consigliatissimo”, ma siamo molto vicini al massimo dei voti.

L'offerta di superalcolici, che abbiamo rifiutato, è stato quel "qualcosa in più" che fa sempre la differenza.

1 commenti

Martora
08/01/2020
Molto, ma molto interessante!!! :)
[wpuf_form id="14284"]